Aggiornamento per effettuare Jailbreak

Salve ragazzi è la mia prima discussione nel forum quindi chiedo di perdonarmi ho sbagliato qualcosa nella discussione…Possiedo un Iphone 4 32Gb , versione ios 4.31(8G4) con jailbreak effettuato…Dopo tanto tempo mi sono stufato di questa versione vorrei aggiornarlo sempre però potendo effettuare anche con una nuova versione il jailbreak…Collegando l’iphone ad Itunes mi dice che si può aggiornare solo al 4.3.5 versione di cui non c’è ancora il jailbreak unthetered…vorrei sapere se si può aggiornare non al 4.3.5 ma a qualcuna di più recente di cui c’è il jailbreak …grazie in anticipi

Lo abbiamo detto molte volte,per ripristinare ad un firmware diverso dall’ultimo necessiti dei relativi shsh.
Li hai mai salvati?

Ne approfitto di questo topic per chiederti una info su TinyUmbrella,visto che vorrei effettuare il jb al più presto possibile.
Per salvare gli shsh basta seguire quanto hai scritto quì?

Scaricati Tinyumbrella e collega l’iPhone al pc,apri il programma e schiaccia su “save shsh”
Se alla fine del processo ti compariranno gli shsh di iOS 4.3.3 nella home di Tinyumbrella allora li avevi salvati correttamente,in caso contrario non potrai eseguire il downgrade.

Si,ma devi farlo ogni volta che esce un firmware nuovo.
Adesso,per esempio,non potrai mai salvare gli shsh di iOS 4.3.3 se non lo hai fatto mesi fa.

Inoltre,all’apertura del programma mi compaiono questi due messaggi:

request shsh from cydia is currently set.
This can cause issues if you are trying to save current shshs as Cydia is no longer able to reliably proxy shsh requests.
Please change your setting in the “Advanced” tab and click the “apply change” button or use the “Edit” menu to apply change.

You currently have “set hosts to cydia on exit” set. If you are having issues restoring, you need to uncheck this box and “apply changes”.
BE WARNED!! if you restore stock apple firmware, your baseband can and likely will be update

Devo fare qualcosa dato che ancora non ho installato cydia sul mio iphone?
Grazie mille!

Che firmware hai?
Vuoi fare il jailbreak?
Che iPhone hai?

Non capisco,perdonami,non sono ancora esperto in questo campo :frowning:
Io non ho mai salvato fino ad ora gli shsh perché ho l’iphone da due mesi. Vorrei salvarli per prevenire eventuali problemi futuri e perché spesso in tutte le discussioni che ho letto spesso vengono nominati.
E’ un’operazione “utile” da effettuare prima di effettuare il jb,giusto?

ihhiih stiamo rispondendo in contemporanea. :smiley:
Firmware 4.3.3, voglio effettuare il jb , iphone 4 32Gb .

PS. @antonio1995. Scusami se mi sono intrufolato nel topic che hai aperto :slight_smile:

Leggi:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-2.html

Ottimo,allora,ti ho postato il link dove troverai tutto sugli shsh.
Questi certificati non ti servono a nulla ai fini del jailbreak,ti serviranno solo per effettuare un downgrade.
Adesso non potrai salvarli con Tinyumbrella,potrai farlo pero’ con iFaith :

Il mio consiglio e’ quello di salvarli e di NON ripristinare tramite iTunes perché aggiorneresti automaticamente a iOS 4.3.5
Solo in caso di problemi,avendo i certificati,potrai fare il downgrade tramite firmware firmato di iFaith.
Qui troverai discussioni che ti aiuteranno a capirci di più :

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/73927-aggiornamento-da-fw-4-2-1-fw-4-3-3-da-recovery-mode-2.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/73904-downgrade-ios-4-3-3-shsh-con-ifaith.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/74758-tinyumbrella-strano-salvataggio-shsh.html

Cmq sia,puoi eseguire il jailbreak di iOS 4.3.3 con JailbreakMe 3.0 direttamente online.
Un alternativa potrai usare redsn0w rc16

Grande! Tu e marco 4690,mi state dando un aiuto fondamentale per capirci qualcosa… :slight_smile:
Prima di fare domande inutili,le cui risposte sono già scritte nei topic che mi hai linkato,passo a leggere tutte le altre pag.
:wink:

Prego :slight_smile:

Billie secondo me non hai capito la mia situazione…io ho il 4.3.1 e vorrei passare ad un firmware successivo come 4.3.3…Quindi non devo fare un downgrade verso un tipo di IOS precedente ma ad uno successivo…Per cui come avrei dovuto fare a salvare i certificati Shsh di un firmware che non ho mai avuto sul mio iphone??..Mica si possono scaricare i certificati shsh da qualche parte? Scusami non sono molto informato su queste cose…

Ho capito la tua situazione invece…
Per ripristinare ad un firmware diverso da iOS 4.3.5 (ultimo disponibile) necessiti cmq degli shsh.
Apple permette di ripristinare/aggiornare SOLO e soltanto all’ultimo firmware,anche se tu adesso monti iOS 4.3.1.
Ho postato un link ad una discussione sugli shsh in questa stessa discussione,buttagli un occhio :wink:

Per non intasare questo topic,ho scritto quì : http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-gli-acquisti-iphone-4/72991-dubbi-ed-alcune-domande-su-acquisto-iphone-4-16-o-32-gb-3.html#post524063 quali passi ho eseguito. Spero possa essere di aiuto :wink:

Billie69 ti risulta che jme 3.0 fa scaricare la batteria più velocemente rispetto redsn0w?

No,il jailbreak in se non assorbe la batteria