Aggiornamento OTA iPh4S da 8gb

Ciao a tutti, la mia ragazza possiede un iPhone 4S da 8giga e da ieri sera non riesce ad aggiornare ad iOS8. In pratica le ho fatto fare il backup e le ho fatto ripristinare a nuovo il telefono altrimenti non c’era abbastanza spazio nel dispositivo e l’aggiornamento ne richiede almeno 4.6 mi pare. Adesso sta riscaricando l’aggiornamento, il quale ovviamente aumenta di dimensioni man mano che viene scaricato, e attualmente iOS8 pesa 700 mega, col risultato che la memoria disponibile del dispositivo sia (ovviamente) diminuita. La mia domanda è: è normale questa cosa oppure i 4.6 giga che richiede l’aggiornamento devono esserci ad aggiornamento scaricato? In questo caso sarebbbe necessario aggiornare tramite iTunes? Grazie mille in anticipo per le risposte, ho cercato di inserire un titolo il meno generico possibile ma non so come spiegarlo xD

Tramite Tapatalk per iPhone 5

ciao,io ho letto questo consiglio in rete
La difficoltà non sta tanto nell’archiviazione del file di aggiornamento, che pesa 957 MB, Il sistema richiede infatti uno spazio 5 volte maggiore rispetto al peso dell’installer stesso.
Su un device con capienza da 16 GB in cui almeno 1GB è occupato dal sistema operativo, 4.7 GB da dedicare all’installazione non sono pochi, e il problema pare essere ancora più grande in iPad dove l’installer pesa 1,3GB e lo spazio richiesto per l’installazione equivale a 6,9 GB.
Se volete preservare quanto avete in memoria vi basta aggiornare tramite iTunes. Collegando il device a PC o Mac e avviando iTunes vi basterà infatti controllare la disponibilità dell’aggiornamento che, una volta avviato, verrà scaricato sul computer invece che occupare spazio sul device.

ps cerca anche di perfezionare il titolo

Il problema non è tanto il preservare i dati in quanto prima di iniziare la procedura abbiamo fatto il backup e inizializzato il telefono quindi adesso non c’è nulla sopra; il problema sta proprio nel fatto che logicamente scaricando l’aggiornamento lo spazio disponibile diminuisce, quindi avrò,su 4.8 giga di memoria disponibile a cellulare ripristinato e appena acceso, 1 giga fatto fuori dall’installer di iOS8 e 3.7 giga disponibili. In questa condizione l’aggiornamento parte lo stesso?

P.S. Potresti gentilmente indicarmi come modificare il titolo da Tapatalk? Sto impazzendo c.c

Tramite Tapatalk per iPhone 5

devi provare,non vedo molte alternative

vai nel primo messaggio ed ecco qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Va bene allora, le dico di aspettare che finisca e provare, nel caso non dovesse andare aggiorneremo tramite iTunes :slight_smile:

Il titolo l’ho modificato, ma non riesco ad essere meno generico restando nei caratteri consentiti c.c

ok va bene :wink:

Io ho scaricato iOS 8 da ota, sempre su un 4s 8gb. Mi ha scaricato 920mb.
La memoria disponibile era 5,4gb, in quanto dentro non c’erano app.
Lo sta installando in questo momento. Ha iniziato circa 7-8 minuti fa. Ho la meletta, e metà barra in completamento.
Vediamo che succede.