aggiornamento OS4 non riuscito

ciao ragazzi ieri da smanettone ho provato ad installare l’OS4 sul mio iphone 3GS 32 gb ma sapete cosa mi è successo? dopo aver scaricato il software mentre avvia il ripristino del iphone mi si blocca e sullo schermo del melafonino mi appaiono tanti messaggi di sistema tra cui panic… panico davvero chiamo l’assistenza e non sanno nemmeno loro cosa fare per il momento. aspetto adesso risposta dagli ingegnieri… che c… eh? a voi è capitato qualcosa del genere? ora il mio telefono è bloccato e non utilizzabile mamma mia che rabbia…
:cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:

Metti l’iphone in DFU mode, trovi la guida sull’home page di iphoneitalia.com sulla destra, e poi procedi al ripristino.

Vedrai che funziiona tutto.

Non riesco ad aggiornare

Non riesco ad aggiornare il mio 3GS 16 gb con versione software 3.1.3 al 4.0.
Il download dei circa 300MB, dopo essere arrivato alla fine, si blocca con un messaggio tipo " errore di rete… riprovare piu’ tardi"; ho gia’ provato 5 volte e niente da fare.
Boh…

Riprova ancora,è successo anche a me,tre volte,credo che il problema sia dovuto alla rete intasata… si blocca quasi alla fine vero?

Proprio cosi’.
Il messaggio di errore che mi compare, proprio dopo aver completato lo scaricamento, dice:
“Si e’ verificato un problema scaricando il software per “Iphone di xxx”. La connessione e’ scaduta. - Controlla che le impostazioni di rete siano corrette e che la connessione sia attiva o riprova piu’ tardi”.

ragazzi dopo una settimana di prova e test con apple assistance ancora il mio telefono è morto e inutilizzabile domani mattina devo parlare con l’ingegniere vediamo se si decide a mandarmelo in assistenza… ma nn sapete che rabbia <che ho dopo aver speso tutto questo po po si soldi… speriamo bene

E che diamine… sono pieni i forum dei problemi causati con questo cavolo di aggiornamento.
Posso chiederti quando hai fatto l’aggiornamento?
Perche’ io non ci riesco da una settimana e comunque non credo proprio che ci provero’ piu’ , almeno fino a quando non si sara’ assestata la brutta situazione.

Perché non scaricate l’Ios4 ds un link e non da ITunes e poi dopo aver messo il cellulare in DFU non lo installate facendo su Itunes shift + ripristino? Io ho risolto così! Ciao.

Dimenticavo… Fate prima assolutamente un backup!

Se faccio Shift + Ripristino da PC, mi cerca file con estensione .ispw , cosa che non riesco a trovare nel file .rar scaricato dal link su iPhoneitalia.

Ma poi, se seguo la guida per mettere in DFU manuale, più che spegnere il telefono non mi fa.

Qualcuno sa consigliarmi come installare Os4, cercando di saltare il buckup?

Grazie
Brillo

Problema successo anche a me su iPh 3GS 32GB…magari vi riconoscerete nella stessa esperienza.

iTunes mi ha proposto di installare la vers.4, accetto, iTunes scarica il SW, tenta di installarlo sul mio iPh, ed alla fine della lunga procedura, appare il messaggio di errore “ERRORE SCONOSCIUTO 1604…” e sul display del tel appare il simbolo di iTunes con l’icona del cavo USB!
Telefono inutilizzabile e rabbia incredibile. Chiudo tutto, riavvio il PC, collego iPhone, riapro iTunes e mi appare un messaggio che dice di effettuare il ripristino del sw. Seguo la procedura, accetto, iTunes scarica il sw, tenta di ripristinarlo, ma SOLO alla fine (9-10min) della procedura riappare il messaggio “ERRORE SCONOSCIUTO 1604…” e sul display del tel appare sempre il simbolo di iTunes con l’icona del cavo USB! Ripeto questa procedura 3 o 4 volte ma senza successo e sempre con lo stesso risultato.

Poi decido di accedere al PC con un nuovo profilo utente, collego iPhone, apro iTunes, seguo la procedura proposta da iTunes per il ripristino, ed alla fine della procedura riappare il messaggio “ERRORE SCONOSCIUTO 1604…”. Chiudo iTunes lasciando collegato iPhone, riapro iTunes, ed eseguo la procedura…finalmente appare una barra di stato sull’iPhone e capisco che sta succedendo qualcosa…

Problema risolto in maniera randomica, forse accedere al PC con altro profilo utente, chiuidere e riaprire iTunes é servito per fare in modo che la procedura andasse a buon fine…e soprattutto ripeterla + volte (x chi ha tempo!)

Non so, ma da un dispositivo costoso come iPh e dalla Apple in generale non mi aspettavo una tale frustrazione e soprattutto dovere chiamare un numero a pagamento per avere assistenza su un prodotto in garanzia é stato veramente spiacevole! Poi sn anche andato in un Apple Store e l’unico consiglio che mi hanno dato é stato chiamare il numero x l’assistenza…
Che Delusione

In ogni caso adesso la nuova versione funziona e ho di nuovo il mio iPh funzionante, ma prima di fare altri aggiornamenti mi guarderò bene dal farlo a volo…

Purtroppo la mia situazione per ora è diversa: non arrivo nemmeno all’errore perché, dopo 4 ore, il backup è ancora all’inizio!

Qualcuno mi spiega come installare direttamente il firmware, senza dover eseguire backup?
Dal link sul sito e con Shift+Ripristino non mi funziona…perché?