ciao a tutti, possiedo un Ipad di ottava generazione da 32 gb di memoria,adesso mi dice che è disponibile un nuovo aggiornamento software ad IPADOS 26,
il problema è che nonostante abbia poche applicazioni installate non posso farlo perchè pesa troppo, cè qualche cosa che posso fare? non si può vero espandere la memoria dell’ipad?
Ciao
No
Salvo qualche negozio che si diletta a smontare schede e dissaldare e saldare componenti, non si può.
32gb ormai sono “il niente”. Per installare iPadOS 26 dovrai ripristinare da DFU e poi provare a riprendere un backup fatto apposta prima del ripristino, ridotto all’osso.
ok grazie, ma ho letto su internet che si possono usare applicazioni per cloud, posso eventualmente installare delle app e usarle in cloud in modo che mi avanzano gb per aggiornare il sistema operativo? scusami se non mi sono spiegato ma me ne intendo poco sul mondo apple
…decisamente poco…
No. Le app devono essere per forza in locale, sul disco del dispositivo.
I cloud servono per i propri dati, foto, documenti, pdf, backup. Non possono essere utilizzati per le app (in realtà da nessun OS esistente, non solo da Apple).