Aggiornamento operatore

ciao, volevo sapere cosa succede facendo l’aggiornamento operatore di tim(quello che ti viene chiesto la prima volta che colleghi un iphone 3g)
per il momento non l’ho fatto e sto usando una scheda wind e tutto funziona alla perfezione, non vorrei che dopo l’aggiornamento tim mi metta delle restrizioni…qualcuno può illuminarmi?

Se hai inserito la scheda Wind non dovrebbe darti quel messaggio, anche io l’ho attivato con una scheda Tim e sto usando una Voda in attesa che mi attivino quella Wind, m’ha chiesto la stessa cosa, ho accettato e non m’è successo proprio niente di visibile. Non so dire altro per il momento

con la scheda wind non me lo dice, me lo fa solo con la scheda tim, però non mi funziona il 3g e non posso combiare l’apn quando inserisco la scheda tim, forse serve a quello, adesso provo a vedere, magari la sim non era del tutto attiva…
bohhh…

perchè sti bas…di di operatori Tim e Voda ti nascondono l’opzione APN per costringere i loro clienti ad usare i pacchetti offerti. Comunque argomento stra trattato, bastava un sempice cerca.

lo so che è un argomento già trattato ma non chiedevo x quello ma x l’aggiornamento operatore, ho riprovato e se inserisco la scheda tim il 3g non va, credo sia proprio legato a sto cavolo di aggiornamento, con la scheda wind invece apn visibile, configurabile e connessione funzionante.
L’unica cosa è che io volevo attivare il mese di navigazione gratis di tim e per farlo devo perforza fare l’aggiornamento…
quindi ripeto, succede qualcosa? perchè avevo sentito in giro che per inserire nuove sim bisogna prima attivarle con itunes, ma a me personalmente non è richiesto sono riuscito ad inserire tim,wind e voda senza spegnere neanche il cell, magari mi sbaglio ma se con l’aggiornamento dovesse succedere una cosa del genere mi inca…veramente!!

tra le altre cose se provo a telefonarmi sul numero tim dell’iphone mi dice che la scheda non è abilitata al traffico entrante…