aggiornamento operatore vodafone con ios 8.4 cosa cambia

Salve a tutti quesito? dopo aggiornamento a ios8.4, aggiornamento operatore Vodafone al 20.1 non vi è piu’ la posibilità di attivare 2G ma sono cambiate completamente le voci su impostazioni —>cellulare----->abilita 4G ci sono queste voci NO, VOCE E DATI, DATI qualcuno sacosa significano e a cosa si riferiscono?

L’aggiornamento operatore Vodafone semplicemente abilita il VoLTE (Voice over LTE) su iPhone 6 e 6+.
In pratica puoi scegliere se utilizzare il 4G-LTE solo per il trasferimento dei dati (ovvero la navigazione in internet) oppure far passare anche le chiamate su rete 4G (che rimangono chiamate e quindi non consumano il bundle dati a tua disposizione) :wink:
Selezionando no invece navigherai in 3G normalmente e le chiamate saranno su rete 3G (o inferiore in caso mancanza di copertura).

quindi anche un dispendio maggiore di batteria? anche se la cosa non mi è abbastanza chiara cosa cambia fra le chiamate 3g o over 4g?

Allo stato attuale quando hai i dati in 4G e sei collegato al 4G appena ricevi od esegui una chiamata passi in 3G ed una volta conclusa la chiamata ritorni in 4G. Quindi c’è il passaggio 4G->3G->4G.
Con il VoLTE invece quando sei collegato in 4G se ricevi una chiamata rimani sempre in 4G e non c’è nessuno switch di rete. Teoricamente quindi la batteria dovrebbe durare di più dato che lo switch di rete consuma batteria e le chiamate in 4G dovrebbero essere più pulite e chiare… Praticamente invece non so dirti niente di sicuro dato che non avendo un iPhone 6/6+ non ho avuto modo di provare il VoLTE (che per ora in Italia lo ha solo Vodafone!)

chiudo

si puo continuare http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/145488-vodafone-firmware-operatore-con-ios-8-3-a.html qui