Aggiornamento JB

Salve a tutti
Ho un iPhone 3GS FW4.0 JB con JailbreakMe.com. Penso che è arrivato il momento di aggiornare il FW, per poi ri-sbloccarlo di nuovo.

C’è però un timore che ancora mi blocca… ripristinando il telefono, non perderò tutti i dati salvati nelle apps in generale (Cydia, PDI del TomTom, note e registrazioni audio di alcune apps, ecc.)?
Qualcuno può passarmi gentilmente un link dove spiega quali sono le operazioni da fare per aggiornare un telefono già precedentemente sbloccato?

Grazie infinite e buona serata!

PS Faccio un Mea Culpa per non aver letto prima il regolamento del forum… l’altro post può anche essere cancellato se volete :slight_smile:

Bastava cercare nel blog

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ammazza… proprio quello che fa per me!
Strano che mi è sfuggito dal feedreader… grazie mille :slight_smile:

Mi metto a studiare la cosa… have a nice day!

Edit> Uhm… no in effetti non è proprio “a pennello” per il mio problema, dato che io volendo ri-sbloccarlo per ora ancora non installerò il 4.3 ma al limite il 4.2.1!
Nella guida non specifica se le apps scaricate da Cydia&Co. rimarranno tali e quali dopo il ri-jailbreak… è così?
Ho paura che nel momento in cui aggiorno il FW e poi recupero il backup questo tipo di apps cancellino i dati interni…

“Cydia&Co” perdonami Romolo… quel “&CO” per cosa sta?

Allora se vuoi passare al 4.2 devi sbrigarti perche non so fino a quando apple blocchera la cosa…il jb del 4.3 non ancora esce quindi siamo tutti sulla stessa barca. Le apps di cydia le perdi e hai 2 possibilità: o le reinstalli una a una oppure usi app tipo pkg backup e simili (trovi la guida sul forum). I dati delle apps le perdi nel caso in cui non riprendi il backup, se riprendi il backup tutto come prima…claro?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rimosso

kingstar82 c’è un regolamento da rispettare. Questo regolamento dice che nel forum è vietato parlare di pirateria e creare flame (cosa che invece tu stai facendo).
L’utente Romolo85 aveva già parlato di pirateria in un altro topic.
Chiudo

Un fenomeno…

Bannato