aggiornamento + jailbreak!! aiuto

Premetto che ho un iphone 3g 16 gb fw 3.0 JB e volevo installare l’aggiornamento fw 3.1 tra un pò perchè aspetto che esce il Jb per fw 3.1 per windows ma il mio problema è questo!!! Una volta che esce il Jb per win ho capito girovagando per iphoneitalia che c’è un modo per fare il Jb senza perdere le app di cydia scaricate e non perdere i 500 mb di memoria… siccome sono un pò pivello mi potreste spiegare passo passo la procedura tipo ( anche se ancora non esce il Jb fw 3.1)??? grazie mille a tutti

P.S. mi potreste spiegare anche meglio questa novità di itunes 9 che non blocca il Jb?

purtorppo no puo solo creare un backup utilizzando aptbackup (trovi le info sul blog)

io nn riesco ad attivare il jb…
metto in dfu, faccio alt+ripristina, itunes estrae il sw “iphone……Personalizzato.ipsw” ma mi da errore 1600.
stacco e riattacco il cavo usb, ma continua l’errore
in pratica, x 3 volte ke attacco/riattacco mi da err 1600, la 4a volta mi da err 1601 o 1610, dopodike itunes nn sente + l’iphone in nessun modo…
é successo anke a voi? avete risolto?
grazie x le risposte…

ciao…ho riuscito finalmente a comprare un iPhone 16 Gb solo che ero cosi contento e felice che non mi sono accorto che c’era bloccato con un codice e non lo potevo ripristinare…se come ho letto in qualche forum sul internet che con il aggiornamento di itunes ci sarrebe sbloccato…pero purtroppo si e bloccato proprio che neanche come telefono non lo posso usare,e rimasta l’immagine di iTunes piu il caveto usb sul schermo del iPhone…che devo fare?che cosa mi consigliate?vi prego purtroppo la sfortuna mi segue…vi prego…grazie assai

Cucciolo…
se puoi prova su un altro pc. cmq fai una ricerca sul forum troverai un po di aiuti gia usati. Vedo che hai 2 mex… sei un utente nuovo nuovo… hai letto il regolamento? fallo… e ricordati che il tasto cerca non ha i denti!!!

Dopo chissà quanti mex in pvt, ce l’hai fatta a scrivere nel forum…

cmq… ci sono le guide. usa quelle e probabilmente lo sbloccherai.

Potrebbe avere l’IMEI bloccato… se di provenienza losca o dubbia

solo 2 ti ho mandato…l’ultimo x ringraziarti x la tua gentilezza…:wink:

evito di risponderti… koko.

Cmq per le guide, le trovi nella sezine guide. Usa il tasto cerca.