aggiornamento itunes, rubrica e connessione internet

Scusate ma sono alle primissime armi e non ci capisco molto.

    Prima di tutto ho letto da qualche parte che non devo fare l'aggiornamento da itunes, o qualcosa del genere? In che senso? Non ho capito
    Poi il mio problema più grande...anzi enorme...è che non so cme passare la rubrica del vecchio telefonino a quella nuova. Ho un pc windows vista
    Restando in tema rubrica...ho fatto un casino...praticamente mi ha scaricato/sincronizzato da yahoo tutti i 2000 contatti che avevo...ora ho una rubrica incasinatissima e inutile per telefonare. Ma li devo tenere per le email...o c'è un'altro modo? Se li voglio cancellare devo ripristinare l'iPhone?!
    Infine...navigazione internet...come funziona? Non ho capito molto girando. Se ci sono reti wifi in giro si collega e va bene; ma se non ce ne sono si collega lo stesso spendendo i miei soldi? Tipo per le email, facebook e twitter. Soprattutto le email non riesco a capirlo visto che fino alla portabilità sta in casa e qui c'è il wifi, quella funzione di push-qualcosa è sempre attiva senza dirgli niente...non è che rimane collegato a vita vero?!
Scusate ma sono un po' in tilt...non voglio andare per tentativi col rischio di spaccarlo prima ancora di usarlo...:unsure:

Ti consiglio in primis di cambiare il titolo in qnt è troppo generico, dopo usa il tasto cerca e vedrai che troverai tutte le risposte

Allora, rispondiamo a punti, eheheh :slight_smile:

1- Per il primo punto ti consiglio di guardarti bene il forum tutto quello che riguarda la parola “jailbreak” e “cydia”, fai una semplice ricerca :wink:

2/3 - La rubrica: nella tua sim hai tutti i numeri di telefono del vecchio telefono? Se non li hai ti consiglio di copiarli tutti sulla sim (sperando che il telefono old abbia questa funzione) e reinserire la sim nell’iphone cosi riesci a trasferirti tutti i numeri :wink:

4 - Per internet, dovresti farti l’abbonamento mensile o settimanale, ad esempio con vodafone spendi 10 €/mese ed hai 2 gb di traffico, oppure 3 €/settimana con 500 mb di traffico, per gli altri operatori non ti so dire precisamente :wink:

ciao farfa, benvenuto.

per favore leggi il regolamento, i titoli generici non sono ammessi.

@Ulisse: 1 - Ho fatto una ricerca con “rubrica” ma non ho trovato niente di utile. 2 - Scusa per il titolo ma è più di un argomento…che mi consigli? 3 - Sto girando per il sito, ma non ci capisco molto veramente…divento solo sempre più confusa!!!

@crazyclown: mio padre ha fatto così e dice che glie li ha caricati tutti scombinati e poi nella mia sim non c’entreno tutti i contatti. Inoltre io ho un nokia con relativa applicazione Pc suite…è inutile in questo caso? Invece per i contatti di yahoo che devo fare? Si possono cancellare (intendo non uno ad uno) o devo ricominciare da capo?! Per il jailbreak e cyndia vedrò…ma ho già scaricato l’aggiornamento prima di trovare questo sito…devo ripristinare?! Per internet ho già un abbonamento, vorrei solo capire se esiste l’eventualità di NON accorgermi di essere connessa o che si connetta da solo o che non si sconnetta…insomma whatever…

INFINE…GRAZIE MILLE PER IL SUPPORTO:D

Grazie Nico e scusami…sono un disastro…

vediamo di andare con ordine :o

Allora, siccome con nokia pcsuite puoi sincronizzare i contatti con outlook, fai cosi: sicronizzi con pc suite e outlook (da nokia), poi sincronizzi i contatti che hai messo su outlook con itunes e quindi iphone (spero di essere stato chiaro) :blink: io avevo fatto cosi
se hai un abbonamento per internet vai tranquilla… a meno che tu non abbia 3
per cancellare 2000 contatti di yahoo non saprei cosa consigliarti :smiley: