allora ragazzi, ho già usato il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio quesito dunque
sabato mattina ho preso il mio iphone3gs in un centro tre, ho chiesto loro di attivarmelo ed è stato fatto. ora sapendo che c’è l’aggiornamento della 3 per evitare il roaming su tim ho provato a collegare il mio iphone con scheda 3 al mio computer, ho scaricato i tunes dal sito e l’ho collegato. mi dice che il telefono è tutto aggiornato, però molti di voi sostengono che appare il messaggio di aggiornamento 3 per evitare roaming su tim cosa che a me non ha chiesto!!
ora per evitare il roaming con tim e quindi navigare con tre sul mio iphone ho disattivato il roaming (3g abilitato cmq) e quindi mi naviga solo se sono su tre (è questo l’aggiornamento della 3??). tenendo abilitato il 3g e trovandomi su tim senza andare in rete mi partono i soldi???
itunes scaricato sabato è quello punto 8 (come scritto sul sito). sul sito non c’è 8.2, ma l’8 è l’8.2???
scusatemi per la complicatezza della spiegazione
Io l’ho acquistato venerdì e, come te, me lo sono fatto attivare direttamente nel negozio 3.
Non c’è bisogno di altro.
L’aggiornamento operatore 3 è già incluso.
I casi sono 2:
o è già compreso negli iphone in vendita da venerdì
oppure l’aggiornamento viene installato al momento dell’attivazione del telefono, la prima volta che viene collegato ad itunes, cosa che nel nostro caso è stata fatta direttamente in negozio.
Comunque ho verificato e la cosa funziona perché avendo maps in funzione, sono andato in giro in auto fino a portarmi in una zona non coperta da 3. A quel punto è saltato fuori un popup di avviso in cui diceva che per continuare a ricevere i dati occorreva abilitare il roaming dati (cosa a pagamento però!).
Ovviamente ho mantenuto disabilitato il roaming, e la mappa non si è più aggiornata finché non sono tornato sottocopertura 3.
PS: ho controllato al 4330 e il mio credito residuo sulla ricaricabile era rimasto invariato… Per la serie, sono come San Tommaso e non ci credo finché non ci metto il naso!!
ciao a tutti, anche io l’ho comprato sabato, ma l’ho attivato da solo con itunes, ho seguito la procedura e tutto, ma sinceramente nn ho controllato cosa ha aggiornato precisamente.
io tengo il roaming sempre spento pero’ rimango con la preoccupazione… inoltre ho provato a usare il tethering con cavo usb e nn ci sono riuscito.
qualcuno sa illuminarmi?
grazie
scusate l’ot, ma su safari tra i preferiti ho pianeta3, sapete se si paga? nn sono riuscito a trovare nulla nel forum, spero di aver cercato bene.
grazie ancora
Si, il servizio funziona correttamente già da diversi giorni e tra l’altro tutti i contenuti scaricati sono gratis fino al 31 luglio. L’unico dubbio che mi assale è “dopo il 31 luglio, si pagherà a parte anche soltanto per accedere al portale o è incluso nell’offerta super internet??”