aggiornamento itunes h3g

allora ragazzi, ho già usato il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio quesito dunque

sabato mattina ho preso il mio iphone3gs in un centro tre, ho chiesto loro di attivarmelo ed è stato fatto. ora sapendo che c’è l’aggiornamento della 3 per evitare il roaming su tim ho provato a collegare il mio iphone con scheda 3 al mio computer, ho scaricato i tunes dal sito e l’ho collegato. mi dice che il telefono è tutto aggiornato, però molti di voi sostengono che appare il messaggio di aggiornamento 3 per evitare roaming su tim cosa che a me non ha chiesto!!
ora per evitare il roaming con tim e quindi navigare con tre sul mio iphone ho disattivato il roaming (3g abilitato cmq) e quindi mi naviga solo se sono su tre (è questo l’aggiornamento della 3??). tenendo abilitato il 3g e trovandomi su tim senza andare in rete mi partono i soldi???
itunes scaricato sabato è quello punto 8 (come scritto sul sito). sul sito non c’è 8.2, ma l’8 è l’8.2???
scusatemi per la complicatezza della spiegazione

Io l’ho acquistato venerdì e, come te, me lo sono fatto attivare direttamente nel negozio 3.
Non c’è bisogno di altro.
L’aggiornamento operatore 3 è già incluso.
I casi sono 2:

• o è già compreso negli iphone in vendita da venerdì
  • oppure l’aggiornamento viene installato al momento dell’attivazione del telefono, la prima volta che viene collegato ad itunes, cosa che nel nostro caso è stata fatta direttamente in negozio.

Comunque ho verificato e la cosa funziona perché avendo maps in funzione, sono andato in giro in auto fino a portarmi in una zona non coperta da 3. A quel punto è saltato fuori un popup di avviso in cui diceva che per continuare a ricevere i dati occorreva abilitare il roaming dati (cosa a pagamento però!).
Ovviamente ho mantenuto disabilitato il roaming, e la mappa non si è più aggiornata finché non sono tornato sottocopertura 3.

Sbab

PS: ho controllato al 4330 e il mio credito residuo sulla ricaricabile era rimasto invariato… Per la serie, sono come San Tommaso e non ci credo finché non ci metto il naso!!

beh, ottimo sapere che cmq si puo abilitare in corso d’opera…se ce ne fosse la necessita, si potrebbe cmq usare il roaming a pagamento

piu semplicemente, quando ti hanno attivato il telefono, lo hanno collegato ad itunes e hanno già caricato loro l’aggiornamento operatore…

ps
ma nn ci hai pensato?!?

ciao a tutti, anche io l’ho comprato sabato, ma l’ho attivato da solo con itunes, ho seguito la procedura e tutto, ma sinceramente nn ho controllato cosa ha aggiornato precisamente.
io tengo il roaming sempre spento pero’ rimango con la preoccupazione… inoltre ho provato a usare il tethering con cavo usb e nn ci sono riuscito.
qualcuno sa illuminarmi?
grazie

scusate l’ot, ma su safari tra i preferiti ho pianeta3, sapete se si paga? nn sono riuscito a trovare nulla nel forum, spero di aver cercato bene.
grazie ancora

okok risolto scusate, a volte mi sembro demente

Si, il servizio funziona correttamente già da diversi giorni e tra l’altro tutti i contenuti scaricati sono gratis fino al 31 luglio. L’unico dubbio che mi assale è “dopo il 31 luglio, si pagherà a parte anche soltanto per accedere al portale o è incluso nell’offerta super internet??”