Aggiornamento iPhone4 straniero sw 4.3.5

Salve a tutti,

avevo un Iphone4g con fw 4.3.3, perfettamente funzionante. Ho letto l’articolo dell’aggiornamento a fw 4.3.5, con redsnow 09.8.b4, ed ho cercato di capire se ci fossero preclusioni per gli apparecchi stranieri. Nessun cenno…

Negli anni ho sempre avuto un supporto chiaro dal sito, dal primo 2g, passando al 3 gs, fino ad arrivare al 4g.

La procedura di aggiornamento, con redsnow, mi ha reso l’apparecchio inservibile. Ho salvato i certificati shsh fino al iphone4-4.2b3.shsh.

Posso downgradare in qualche modo?

Grazie.

Hai solo quei certificati?
Ripristinare una beta non ha senso,la baseband sarebbe cmq bloccata e non potresti eseguire il jailbreak.

No, ho anche iphone4-4.1.shsh; il problema è quale firmware utilizzare e come fare il downgrade della baseband.

Grazie per eventuali suggerimwenti.

Ho fatto in downgrade al firmware 4.1 con il custom ipsw di snowbreeze e tinyUmbrella in funzione. Ora ho l’apparecchio con firmware 4.1, jailbreakato ma con la parte telefonica bloccata: la baseband è rimasta 04.10.01.

C’è qualche possibilità di riportarla A01.59.00?

No,il downgrade della baseband in iPhone 4 e’ impossibile.
Non puoi sbloccare la parte telefonica del tuo dispositivo,in nessun modo.

Vero, il downgrade della baseband è per ora è impossibile, ma nella chinatown di Milano ho trovato un tizio che mi ha cambiato il portasim e che con una procedura particolare all’accensione mi ha sbloccato la parte telefonica.
Unica piccola controindicazione e il dover ripetere questa procedura in caso di riavvio dell’iPhone.

Il tutto a 60,00€, ora pero ho un Iphone4 fw 4.3.3, baseband 04.10.01, sbloccato, jailbreakato e perfettamente funzionante come telefono.

Grazie per il supporto.

Cordiali saluti.

Quella procedura e’ illegale,farne riferimento in questo forum e’ vietato.

Scusa, io non ho fatto riferimento a nomi o indirizzi, nè ho dato indicazioni o guide; era solo per dirti che ti sbagliavi quando hai scritto che la parte telefonica del dispositivo non è sbloccabile “in nessun modo”. Ma forse intendevi dire “in nessun modo Legale”.

Qualcuno mi dovrà spiegare perchè i vari “snowbreeze”, “redsnow”, “ultrasnow” ecc.ecc., che sbloccano di fatto la stessa protezione di fabbrica, sono più legali del sistema che ho usato io…

Ciao

Non credo che nessuno ti debba spiegare nulla, qui c’è un regolamento che va rispettato e il procedimento si cui hai parlato anche se non esplicitamente non è argomento consentito su questo forum punto.

Desidero ringraziare Billie89, per aver risposto ai miei post e per la cortesia.

Cordialmente.

Prego :slight_smile:

Ho letto le note legali del forum e l’unico riferimento che ho trovato, a questo proposito, è il seguente:

“Procedure di sblocco – Tutte le procedure di sblocco dell’iPhone sono segnalate a scopo puramente informativo e per fini sperimentali. iPhone Italia non incoraggia nè incentiva queste operazioni, sottolineando che sono illegali, e che provocano l’annullamento automatico della garanzia sul prodotto. Qualsiasi danno diretto o indiretto causato dall’uso proprio o improprio delle informazioni relative allo sblocco, in ogni sua forma, non è imputabile a iPhone Italia. Procedete a vostro rischio e pericolo.”

Come dicevo, non ci sono procedure più o meno consentite, sono tutte illegali, ma non è vietato parlarne.

io no capisco per quale motivo una persona deve venire qui e mettersi a fare il sapientone dopo 6 post e dopo che in 2 diciamo la stessa cosa.
prova a leggere di più e scrivere di meno.
Annunci - Guide & Tutorial iPhone 4

Ma quale sapientone, trovo ambiguo il fatto che, sul medesimo, tale pratica sia considerata illegale nei forum, ma che venga citata con dovizia di particolari in altri paragrafi:

Unlock delle baseband 2.10.04/3.10.01 su iPhone 4: ecco una soluzione hardware - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

La mano destra non sa quello che fa la mano sinistra… Tutto qua. Saluti

ho chiesto l’intervento dell’amministratore del forum Nico.

Eno, ti risponderà lui.

Chiedo a tutti di astenersi da questa conversazione, la quale, puo diventare provocatoria.

Lo sblocco a livello software è legale in Italia, semmai è violazione contrattuale con Apple, ma non è illecito, quindi si può parlarne.
I metodi di sblocco che prevedono procedure vietate in Italia sono invece illegali. non confondiamo le due cose.

Grazie per la risposta. Il discorso meriterebbe di essere approfondito ma mi rendo conto che non è il caso nè il momento. Cordiali saluti.