avevo un Iphone4g con fw 4.3.3, perfettamente funzionante. Ho letto l’articolo dell’aggiornamento a fw 4.3.5, con redsnow 09.8.b4, ed ho cercato di capire se ci fossero preclusioni per gli apparecchi stranieri. Nessun cenno…
Negli anni ho sempre avuto un supporto chiaro dal sito, dal primo 2g, passando al 3 gs, fino ad arrivare al 4g.
La procedura di aggiornamento, con redsnow, mi ha reso l’apparecchio inservibile. Ho salvato i certificati shsh fino al iphone4-4.2b3.shsh.
Ho fatto in downgrade al firmware 4.1 con il custom ipsw di snowbreeze e tinyUmbrella in funzione. Ora ho l’apparecchio con firmware 4.1, jailbreakato ma con la parte telefonica bloccata: la baseband è rimasta 04.10.01.
Vero, il downgrade della baseband è per ora è impossibile, ma nella chinatown di Milano ho trovato un tizio che mi ha cambiato il portasim e che con una procedura particolare all’accensione mi ha sbloccato la parte telefonica.
Unica piccola controindicazione e il dover ripetere questa procedura in caso di riavvio dell’iPhone.
Il tutto a 60,00€, ora pero ho un Iphone4 fw 4.3.3, baseband 04.10.01, sbloccato, jailbreakato e perfettamente funzionante come telefono.
Scusa, io non ho fatto riferimento a nomi o indirizzi, nè ho dato indicazioni o guide; era solo per dirti che ti sbagliavi quando hai scritto che la parte telefonica del dispositivo non è sbloccabile “in nessun modo”. Ma forse intendevi dire “in nessun modo Legale”.
Qualcuno mi dovrà spiegare perchè i vari “snowbreeze”, “redsnow”, “ultrasnow” ecc.ecc., che sbloccano di fatto la stessa protezione di fabbrica, sono più legali del sistema che ho usato io…
Non credo che nessuno ti debba spiegare nulla, qui c’è un regolamento che va rispettato e il procedimento si cui hai parlato anche se non esplicitamente non è argomento consentito su questo forum punto.
Ho letto le note legali del forum e l’unico riferimento che ho trovato, a questo proposito, è il seguente:
“Procedure di sblocco – Tutte le procedure di sblocco dell’iPhone sono segnalate a scopo puramente informativo e per fini sperimentali. iPhone Italia non incoraggia nè incentiva queste operazioni, sottolineando che sono illegali, e che provocano l’annullamento automatico della garanzia sul prodotto. Qualsiasi danno diretto o indiretto causato dall’uso proprio o improprio delle informazioni relative allo sblocco, in ogni sua forma, non è imputabile a iPhone Italia. Procedete a vostro rischio e pericolo.”
Come dicevo, non ci sono procedure più o meno consentite, sono tutte illegali, ma non è vietato parlarne.
io no capisco per quale motivo una persona deve venire qui e mettersi a fare il sapientone dopo 6 post e dopo che in 2 diciamo la stessa cosa.
prova a leggere di più e scrivere di meno. Annunci - Guide & Tutorial iPhone 4
Ma quale sapientone, trovo ambiguo il fatto che, sul medesimo, tale pratica sia considerata illegale nei forum, ma che venga citata con dovizia di particolari in altri paragrafi:
Lo sblocco a livello software è legale in Italia, semmai è violazione contrattuale con Apple, ma non è illecito, quindi si può parlarne.
I metodi di sblocco che prevedono procedure vietate in Italia sono invece illegali. non confondiamo le due cose.