aggiornamento iphone

ciao a tutti
innanzi tutto chiedo scusa per il titolo generico del post e sicuramente per l’argomento trattato ma ho molta confusione in testa.
ho un iphone 4 con ios 5.1.1 e baseband 04.12.01, non lo aggiorno da quando ho fatto il jb per questa versione ios.
ultimamente e’ diventato poco reattivo e volevo formattarlo, aggiornarlo (molte app vogliono ios 6.0 o superiore per upgrade) e fare di nuovo jb e mantenere tutte le app prese e installate su cydia.
vi chiedo innanzitutto che programmi mi servono? sono su win 7, salvare il certificato di ios e’ impossibile ora vero?
grazie per le risposte.

aggiornamento iphone

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo Grazie :slight_smile:

Non è possibile che non hai trovato risposta.

Leggi la guida di ios 6 di zef1r0 presente nella mia firma.
Ripristinando non potrai eseguire il jailbreak perche aggiornerai ad ios 6.1.4
Hai qualche shsh salvato?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

beh se sai gia che il titolo è generico, potevi inserirne direttamente uno apposto :wink:

comunque sia che shsh possiedi e le applicazioni scaricate fin adesso son prese e pagate da appstore o le hai prese tutte attraverso cydia?

azz addirittura 2 mod XD scusatemi ho corretto il titolo, va bene cosi?.
le app ho un mix tra comprate su app store e (app gratuite sia chiaro non prese a scrocco) prese su cydia. aprendo il vecchissimo tinyumbrella (da aggiornare mi ha mandato 6500 messaggi di warning) trovo 2 certificati … preistorici direi 4.2.1 e 4.3.3 , per cui se nn mi piace ios 6 mi tocca tenerlo al 5 nn torno vero? all’epoca mi sembro di capire che cydia avrebbe salvato l’shsh di ios 5, mi sbaglio? grazie per la cortese attenzione

potrai al massimo tornare ai firmware di cui hai salvato gli shsh.

ho scaricato l’ultima versione di tinyumbrella e dopo aver fatto save shsh e’ apparsa questa lista di certificati, (prima c’erano solo i primi 2), quindi in teoria ho tutti quei certificati? il 6 nn lo ho mai messo…
iPhone4 4.2.1
iPhone4 4.3.3
iPhone4 5.0.1
iPhone4 5.1.1
iPhone4 5.1.1b
iPhone4 6.0.1
iPhone4 6.1.2

si in realtà avresti tutti questi shsh…ma quelli di ios 6 è molto probabile che non siano utilizzabili…per verificare,controlla con ifaith…

per adesso, di certo è che puoi montare fino ad ios 5.1.1

ok e fin qua ci siamo,
se io volessi aggiornare ora l’iphone mi aggiornerebbe alla versione 6.1.3 che nn e’ jailbreak giusto? leggevo i titoli delle guide sul sito e si fermano a 6.1.2 (unthetered tra l’altro sbaglio?) bom mi resta di vedere a sto punto se quel certificato 6.1.2 e’ valido altrimenti per ora mi attacco giusto? devo attendere un eventuale jb del 6.1.3

per ios 6.1.3 esiste solo il tethered con redsnow per adesso.

quindi ti accontenti o in caso verifichi per ios 6.1.2…e se proprio hai bisogno del jb untethered,procedi per ios 5.1.1

nella mia firma trovi le discussioni su ios 6 e 5 di zef1r0…agganciati a quelle in caso tu abbia altro da chiedere :wink:

qui chiudo