scusate sono totalmente inesperta ieri ho provato a lanciare un grido di aiuto ma evidentemente l’ho fatto con modalità errate, ora mi sono iscritta e spero di ricevere il vostro aiuto.
Storia: ho ricevuto nel dicembre 2007 in regalo un iphone acquistato a new york, funzionava ma il telefono non leggeva la rubrica e gli sms dalla sim, inoltre non riuscivo a caricare facilmente i file musicali e le foto a volte le caricavo sincronizzavo e le perdevo, comunque alla fine ho messo l’phone nel cassetto.
Ieri (dopo un anno) ho deciso di provare a riutilizzarlo visto che ormai è commercializzato in italia pensavo fosse + semplice. mi sono collegata ad itunes mi ha chiesto se volevo aggiornare, ho accettato e alla fine è apparso il mess: la sim (la mia è TIM) non è supportata dal carrier… Il telefono quindi non funziona più.
Ho curiosato un pò nel sito e ho trovato una guida per lo sblocco ma io sono davvero inbranata e ho paura di fare altri guai mi aiutate?
Dal forum ho dedotto che il mio è un 2G (dietro è di metallo,: inoltre visto che ha + di un anno…):confused1:
ho lo stesso identico problema, in più ho già passato Quickpwn 2.2 con la procedura consigliata dal sito. Mi dice tutto bene, ma alla fine non accetta la scheda TIM (che accettava prima dell’aggiornamento)
@evemanc
segui nei minimi dettagli questa guida e non avrai problemi, sono veramente semplici
http://www.iphoneitalia.com/guida-come-sbloccare-l’iphone-3g-e-2g-firmware-21-con-quickpwn-windows-10802.html
@danielec
- hai selezionato l’opzione “unlock iPhone”?
- hai incluso i due file di bootloader 3.9 e 4.6 durante la procedura?
assicurati di seguire per bene la guida
scusami, mi sono iscritto da poco e mi muovo male.
Sì, ho fatto tutto nei minimi dettagli e va tutto bene.
Ho incluso anche bootloader BL-39.bin e BL-46.bin (ma c’erano anche ._BL-39.bin e ._BL-46.bin che ho ignorato, giusto?)
Ho selezionato unlock iPhone.
Va tutto benissimo, ma poi non accetta la scheda TIM