aggiornamento iphone da 4.3.3 a 5.1.1

raga chiedo scusa innanzitutto ma ho cercato di capire dalle varie guide ma sono in tilt proprio perchè per vari problemi non metto le mani all’iphone da tanto tempo. vi spiego il mio problema.
ho un iphone 4 con firmware 4.3.3 jb e vorrei aggiornare dopo tanto tempo al 5.1.1
ora avrei diverse domande ho fatto la sincronizzazione su itune ora come devo procedere? volevo iniziare a scaricare il firmware qui da sito ma ci sono due ios 5.1.1 e non so quale prendere
2) per quanto riguarda gli shsh aprendo cydia mi porta da ios 4.2.1 a 5.1.1r1 che significa? dopo aver aggiornato li devo sempre salvare i certificati?
3) come faccio per aggiornare al nuovo firmware? da itunes ripristino e selezione il firmware che scarico da qui?
4) dopo aver aggiornato rifaccio il jb con absinthe e poi risincronizzo?

chiedo scusa ma davvero ho paura di combinare un guai.
grazie in anticpo

Modifica il titolo e inseriscine uno specifico:modifica messaggio/avanzata/titolo

il titolo… o devo chiudere

raga scusatemi dopo ore di letture ho capito più o meno come fare e ho capito anche che i shsh li devo salvare dopo aver aggiornato a ios 5.1.1.
la procedura che seguirò è questa ditemi se sbaglio in qualcosa:
backup da itunes
ripristino da itunes con shift e selezione il firmware scaricato dal sito
al riavvio salvo i certificati del 5.1.1
jb con absinthe 2.0.1
riprendo il back up da itunes giusto??’

solo una cosa sto scaricando il 5.1.1. build 208 dal sito ma su questo si puo fare il jb o devo scaricare il build 206?
grazie e scusate

Tutto corretto
Devi usare la 206
Gli shsh puoi salvarli anche se adesso monti OS 3 basta che usi l’ultima versione di Tinyumbrella

ok grazie ci provo

Prego :wink:

sto procedendo. mi toglieresti una curiosità?
come capisco quali shsh ho salvato e dove li salva? perchè aprendo cydia a me porta dal 4.3.2 al 5.1.1 in alto ma non credo di averli slavati tutti giusto?

ho eseguito il ripristino però ho notato una cosa strana prima mi diceva capienza 29,06 ora mi porta 28, 5 come mai ho perso memoria?
grazieee

Non hai perso nulla,iOS 5.1.1 occupa più spazio

Cmq gli shsh sono proprio tutti quelli che vedi nella home di cydia :wink: