Aggiornamento iPhone con firmware ANTENATO 3.1.3 straniero

Ciao ragazzi, mi sono registrato per chiedere aiuto a voi…sicuramente più esperti e informati di me.
Ho un iPhone 3gs svizzero e quindi sim locked dal 2009, nel 2010 rimasi traumatizzato poichè il mio iPhone aggiornato da 3.1.2 a 3.1.3 non funzionava più come telefono ma solo come fermacarte…è stato un incubo! 2 mesi e mezzo senza telefono. Quando uscì lo sblocco per 3.1.3 lo feci subito e decisi di non arrischiarmi più e lo lasciai così (questo nel luglio 2010).
Dopo quasi 3 anni il telefono è ancora funzionante…nonostante una volo dalla tasca dei miei jeans a 220 km/h in moto, ho sostituito schermo e cover posteriore ed è ancora con me.
Adesso che vi ho tediato con la storia della mia vita chiedo come posso aggiornare il mio iPhone ad un firmware più recente (non riesco più ad avere accesso a nessuna APP perchè il mio firmware è obsoleto) senza perdere l’uso della parte telefonica…
Premetto che ho la possibilità di usare sia winzozz che Mac per il Jailbreak.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Bryan Mainente:D

Quest’argomento è stato trattato approfonditamente in questa discussione a cui ho partecipato attivamente perchè avevo il tuo stesso problema.

Prova un po’…
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/109805-upgrade-firmware-su-iphone-con-jbk-customizzato.html

Ciao ed in bocca al lupo!!

grazie Thelopez :wink:

chiudo per argomento trattato