Aggiornamento iPhone 5s ad iOS 12.4.8

Buongiorno ragazzi,
Ho ritrovato il mio vecchio Iphone 5s che sto utilizzando come secondo telefono per lavoro ed ha installata la versione di iOS 10.
Giustamente il dispositivo mi notifica di effettuare l’aggiornamento ad iOS 12 ma essendo un vecchio iPhone non ho ancora effettuato l’aggiornamento per timore che si rallenti come successe al 4s tempo fa.
La mia domanda è:
L’iPhone 5s se aggiornato ad iOS 12.4.8 può subire rallentamenti oppure no?
Ripeto, non ho provato per timore.
Grazie

Ciao, nessun rallentamento solo non mi arrivano le notizie push da una app. Per il resto tutto ok!

Aggiorna, c’è l’ho anche io e funziona senza problemi.

Ciao ragazzi, spero di aver scritto nella sezione giusta, e soprattutto di non creare un doppione con altri argomenti già trattati.

Ho provato a controllare nelle altre sezioni (ios, iphone 5s, ecc), ma non mi sembra di aver visto informazioni in merito.

Io mio problema è il seguente:
Ho necessità di avere un dispositivo con Ios “datato”. Al massimo, dovrebbe avere Ios 12.x. (per compatibilità con Carplay & Carbridge).

Ho provato ad effettuare il downgrade del mio iPhone 7 plus, ma ovviamente, non avendo a suo tempo salvato le SHSH2, non posso fare nulla.

Se io ora acquistassi un vecchio iPhone 5S, che dal sito Apple mi sembra di capire sia compatibile solo fino ad Ios 12.4.1 (mi sembra di capire così), quando lo collegherò ad Itunes, mi installerà questa versione di Ios, anche se non è più “firmata” da Apple, o mi installerà una versione “mozzata” di Ios 14.2?

Perdonatemi se sembra a molti può sembrare una domanda dall’ovvia risposta, ma gioro che con questa cosa delle firme di Apple, mi sono venuti dubbi pure su questa cosa.

Grazie in anticipo a chiunque mi dia aiuto.

iPhone 5S installerà il proprio iOS 12.x.x.

Non esistono versioni mozzate di iOS 14

Grazie tante per la pronta risposta! :smiley:

Sono molto felice di questa conferma, almeno sono sicuro che acquistando un vecchio iPhone 5S (adesso parto alla caccia su ebay), non avrò problemi di compatibilità con CarBridge, per poter sbloccare tutte le app su CarPlay.
Perchè purtroppo Carbridge (e tutte le altre app alternative), fino ad Ios 12 permette lo “sblocco” per CarPlay di ogni applicazione in maniera “pulita”, mentre da Ios 13, ha dovuto utilizzare la soluzione del mirroring, ed obbiettivamente, è tutta un’altra cosa esteticamente.
Preferisco acquistare un vecchio iPhone 5S con Ios 12 da lasciare sempre in macchina,nascosto in qualche cassettino, ma avere tutte le applicazioni “normali”, piuttosto che ricorrere al mirroring.

Grazie veramente tanto per l’informazione, e buona giornata a tutti! :slight_smile:

Buona fortuna per la ricerca
Vista l’età del terminale ogni acquisto è un rischio, sotto tutti gli aspetti. Su ebay poi…

E’ così tanto un azzardo?

Perchè a me andrebbe bene anche se avesse problemi di batteria, e anche se avesse problemi estetici, in quanto lo lascerei sempre in un cassettino dell’auto, e sempre collegato ad una presa usb per l’alimentazione, quindi, pensavo di poter andare piuttosto tranquillo.

Inoltre, facendone utilizzo solo come sorgente per CarPlay, non avrei necessità di installare nessuna app, se non per il jailbreak, e per installare CarBridge.

Proprio per questo mi ero orientato anche su apparecchi magari graffiati, o con batteria alla fine del ciclo vitale.

Se vi fossero particolari problematiche inerenti proprio a quel modello di iPhone, purtroppo non ne sono a conoscenza, perchè in quel periodo ero appena passato al versante Samsung (dopo anni di Iphone 3gs, e 4S, e sono ritornato in Apple solo dall’iPhone 7, quindi mi sono perso tutte le varie annate del 5, 5S, e 6.

Grazie ancora per la disponibilità e l’aiuto fornitomi! :smiley: