aggiornamento iphone 5 a ios 8 cell bloccato

buonasera a tutti, mi sono iscritta da poco per vedere ser trovo risposte a quanto è successo al mio iphone 5. Chiedo scusa se non ho postato correttamente il mio quesito nella sezione giusta, ho provato anche a fare una ricerca ma non ho trovato info in merito.
Premetto che uso termini non tecnici in quanto le mie conoscenze sono molto terra terra.
ieri cercavo di fare l’aggiornamento a ios 8 e il cellulare si è bloccato, compare l’immagine della “MELA” e il telefono non da nessun segnale e non risponde a nessun comando.
Non riesco a spegnerlo e provando a collegarmi a itunes non viene riconoscito…cosa è successo???
C’è qualcune che mi può spiegare cosa è successo e como posso rimediare a questo inconveniente?
grazie

ciao, assicurati di avere l’ultima versione di itunes, collega l’iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma ) e ripristina ad ios 8.1… facci sapere

intanto grazie per la risposta. Allora itunes è aggiornato, adesso riconosce il telefono, mi chiede di ripristinarlo, ma non voglio farlo perchè in questo modo perderei tutti i dati contenuti nel telefono.
Aquesto punto proverò ad andare in un apple store.

purtroppo non hai alternative…all’apple store te lo ripristineranno perchè non potrai fare altro.

:wink: buona serata