Aggiornamento iPhone 4S fallito Errore -1

Buongiorno ragazzi!
Sono nuovo della community e sono felice di essere entrato a farne parte.
Cominciamo subito con il mio gigante problema: avevo un iPhone 4S con sistema operativo 8.4 jailbroken. Siccome cominciava ad essere un pò lentino ho deciso di aggiornarlo tramite iTunes per la versione più recente (9.0.2). Non mi importava mantenere il jailbreak quindi ho lasciato che iTunes facesse il suo lavoro senza preoccuparmi del jailbreak. Il fatto è che appena la barra di avanzamento dell’aggiornamento sullo schermo raggiunge l’ultimissimo step, iTunes interrompe l’aggiornamento dando l’errore -1. Allora mi sono informato su questo forum, ho provato a fare l’aggiornamento tramite DFU, ho provato a riaggiornare tramite Dr. Fone, ma niente da fare all’ultimo step si blocca tutto. Il problema “gigante” è che ora l’iPhone non riesce più ad avviarsi, o si mette in Recovery Mode o si riavvia in continuazione.
Il mio parere è che con il jailbreak la comunicazione tra iPhone e server Apple è stata interrotta ed ora non riesce più a comunicare la “signature” (se così si chiama) per aggiornare l’apparecchio.

Se qualcuno avesse qualche idea di come risolvere il problema ne sarei davvero grato. Anche magari qualche metodo più complicato, essendo abbastanza esperto con programmazione.

Ovviamente ho fatto un mega riassuntone ma se non fosse chiaro qualche cosa sarò lieto di spiegarmi meglio.

Saluti

Hai provato con le cose più banali??? Cambiare il cavetto, porta usb, ecc?? Ho letto alcune cose che dicevano di usare fixrecovery o modificare il file host del pc e riavviare il computer. Non è un granché ma spero possa aiutarti.

inviato da iPhone 6

Grazie per i consigli. Ho provato a cancellare il file host, a scrivere le stringhe del sito apple, a cancellarle di nuovo ma niente. Da sempre il solito errore -1. Non vorrei che il problema fosse di hardware e non di software. Altri consigli?

direi che il guasto hw lo puoi acquisire come certo ormai, e infatti quell’errore ne è un tipico sintomo.