Aggiornamento iPhone 3GS straniero da 4.1 a 5.1.1

Salve a tutti. Avrei bisogno di una mano.
Ho un iPhone 3GS 16 GB straniero che funziona correttamente (parte telefonica sbloccata) e quindi con Cydia installato, ma aggiornato alla versione 4.1. Vorrei portarlo alla 5.1.1, sempre con la parte telefonica sbloccata e sempre con Cydia installato.
La cosa che faccio è crearmi il firmware 5.1.1 sbloccato e attivato con sn0wbreeze e ripristinarlo con iTunes, ma nel momento del ripristino mi esce l’errore 1604, oppure se provo a ripristinare l’iOS 5.1.1 originale Apple l’errore 1602.
Sono bloccato! Ho letto che il programma che fixa quell’errore è iReb, ma non riesco a risolvere.
Come devo comportarmi? È possibile aggiornare l’iPhone 3GS straniero all’iOS 5.1.1?
Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.
Fabio

argomento stratrattato, hai provato a fare una ricerca?
secondo me no!
ci sono migliaia di topic che trattano l’rgomento.

l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”.
Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL.
Quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc!
Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode,
dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato!
Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!

Devi sbrigarti altrimenti se apple blocca le firme devi aver necessariamente gli shsh di IOS 5.1.1 per ripristinarlo.

Chiudo per argomento trattato