Aggiornamento iphone 3gs+ eventuale jb

Ciao ragazzi!
Un mio amico ha un iphone 3gs versione 3.x (non ricordo esattamente la versione non l’ultima sbloccabile comunque) che vorrebbe aggiornare alla 4.3.3 per poi effettuare un jb.

Volevo sapere qual’è l’operazione migliore da eseguire, inoltre vorrebbe fare un installazione pulita, quindi un aggiornamento di firmware senza ripristino backup!

Grazie in anticipo!

ps: ma un sito dove trovo tutti i firmware da scaricare qual’è?
Buona serata!

se il tuo amico nn ha salvato gli shsh del firmware 4.3.3 nn potrà effettuare nessun downgrade… nn la potrà più montare… ma potrà solamente ripristinare ad IOS 4.3.5!!

Mi sa che non ci stiamo capendo xD
Lui ha una versione prima della 4.3.3, e vorrebbe aggiornare alla 4.3.3 :slight_smile:

ti ripeto ke nn può aggiornare alla 4.3.3 se nn ha gli shsh di quel firmware, perchè apple nn li firma più quelli precedenti, può solamente ripristinare ad IOS 4.3.5!! ti ho capito benissimo… se nn sai cosa sono gli shsh leggi qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html :slight_smile:

che dire… grazie della risposta tempestiva, grazie a te ho imparato finalmente cosa sono questi benedetti shsh!
Grazie tante ti auguro una buona serata

di nulla!! nn ringraziare me… l’autore della spiegazione sugli shsh è del guru Billie89!! ciao e buona serata anche a te!!