Ciao ragazzi… scusate so che se faccio cerca trovo tutto… il problema è che + di un anno fa ho sbloccato il mio iphone seguendo le vostre guide i threads ecc… dopodichè non mi son più tenuto in aggiornamento e ho perso qualche treno… ho un paio di semplici domande spero mi rispondiate, volevo aggiornare l’iphone dalla 2.2.1 alla 3.1.2. prima di far questo
devo disinstallare cydia per non perdere i famosi 500 mb? per farlo visto che il tasto cerca non mi ha dato ottimi risultati, basta che entro in ftp e deleto la cartella ?
una volta disinstallato, se necessario cydia,
devo far “qualcosa di strano” o posso usare itunes e aggiornare l’iphone normalmente e poi jailbreakkare la 3.1.2?
ok eran 3 molto tempo fa molto… avevate detto che c’eran problemi se si aggiornava itunes… il mio itunes è rimasto a quella vecchia versione… ora si può aggiornare o lascio la versione dei nonni :-P?
Ma non devo prima disinstallare cydia? ricordo di aver letto che se non lo si cancella prima di ripristinare una versione si perdono i 500 mb dedicati…
No perchè se ripristini cancelli tutto ciò che c’è all’ interno dell’ iphone è come una formattazione. Si perdono i famosi 500mb se aggiorni da itunes senza ripristinare
ehm… ma io devo aggiornare infatti alla 3,12 non ripristinare… ora ho ed ho sempre avuto la 2.2.1! quindi devo prima disinstallare cydia ( la mia domanda era appunto come?? va bene tramite ftp?) aggiorno alla 3,12 con itunes e poi jailbrakko !!! è giusto?
grazie
Prima devi salvare tutti i dati che ti interessano perché è sconsigliato riprendere il backup (Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia)
Poi devi ripristinare alla 3.1.2 (se scegli aggiorna perdi 500 Mb) a quel punto quando hai ripristinato segui le guide che trovi nel blog per fare il jailbreak e, di conseguenza, installare cydia