aggiornamento iphone 3g

Ciao ragazzi… scusate so che se faccio cerca trovo tutto… il problema è che + di un anno fa ho sbloccato il mio iphone seguendo le vostre guide i threads ecc… dopodichè non mi son più tenuto in aggiornamento e ho perso qualche treno… ho un paio di semplici domande spero mi rispondiate, volevo aggiornare l’iphone dalla 2.2.1 alla 3.1.2. prima di far questo

  1. devo disinstallare cydia per non perdere i famosi 500 mb? per farlo visto che il tasto cerca non mi ha dato ottimi risultati, basta che entro in ftp e deleto la cartella ?

una volta disinstallato, se necessario cydia,

  1. devo far “qualcosa di strano” :smiley: o posso usare itunes e aggiornare l’iphone normalmente e poi jailbreakkare la 3.1.2?

  2. ok eran 3 :stuck_out_tongue: molto tempo fa molto… avevate detto che c’eran problemi se si aggiornava itunes… il mio itunes è rimasto a quella vecchia versione… ora si può aggiornare o lascio la versione dei nonni :-P?

Grazieeee :-):w00t:

devi semplicemente ripristinare al 3.1.2 e poi sbloccarlo

Ma non devo prima disinstallare cydia? ricordo di aver letto che se non lo si cancella prima di ripristinare una versione si perdono i 500 mb dedicati…

No perchè se ripristini cancelli tutto ciò che c’è all’ interno dell’ iphone :wink: è come una formattazione. Si perdono i famosi 500mb se aggiorni da itunes senza ripristinare :wink:

ehm… ma io devo aggiornare infatti alla 3,12 non ripristinare… ora ho ed ho sempre avuto la 2.2.1! quindi devo prima disinstallare cydia ( la mia domanda era appunto come?? va bene tramite ftp?) aggiorno alla 3,12 con itunes e poi jailbrakko !!! è giusto?
grazie :slight_smile:

Prima devi salvare tutti i dati che ti interessano perché è sconsigliato riprendere il backup (Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia)
Poi devi ripristinare alla 3.1.2 (se scegli aggiorna perdi 500 Mb) a quel punto quando hai ripristinato segui le guide che trovi nel blog per fare il jailbreak e, di conseguenza, installare cydia

Fatto funzionante e riuscito :slight_smile:

grazie