Aggiornamento iPhone 3G a iOS4.1

Ciao a tutti.:slight_smile:
ho cercato di capire leggendo il forum come comportarmi per fare l’aggiornamento del mio iPhone 3G 16G iOS 3.1.2 e BB 05.11.07, jailbreak.
Che applicazione devo usare per farlo, senza perdere il jail e combinare guai.
Mi pare di avere intuito che devo scaricare una versione di firmware 4.1 giĂ  sbloccata, ma non ho chiaro con che software.
Devo fare il backup di qualcosa, a parte i dati (foto, musica e apps) che faccio con iTunes e suppongo poi vengano riaggiornati al successivo ricollegamento del dispositivo dopo l’aggiornamento a 4.1 (ma mai da iTunes altrimenti aggiorno la baseband e sono fregato fino alla 4.2 :frowning: ) ??
Cosa vuol dire tethered e untethered a riguardo il tipo di sblocco?

Grazie
Stefano

Per prima cosa ti fai un bel salvataggio di tutto quello che ti interessa seguendo questa guida:
Jailbreak? Ecco cosa fare prima di procedere con lo sblocco dell’iPhone! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
poi ti scarichi ios 4.1 originale dal sito apple.
apri itunes e metti iphone in modalità DFU e premi shift+ripristina e selezioni il file ios 4.1 precedentemente scaricato e ti aggiorna il cel con l’ultimo ios ovviamente come mamma apple l’ha fatto cioè senza jb
poi utilizzi la guida per fare nuovamente il jialbreak:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

allora:
fai backup
aggiorni l’iphone alle 4.1 tramite itunes oppure
scarichi il FW originale 4.1 e fai shift + ripirstina su itunes e carichi il 4.1
una volta aggiornato
scarichi redsnow x Windows
lanci REdsnow slezioni il FW4.1 precedentemente scaricato
metti l’iphone in DFU
e lasci fare al pgm
chiudilo quando l’iphone ha finito di fare tutto

ciao ciao!
GNA!

e ho capito, io gia c’ho il 4.1 su il problema è che non riesco per via del falso contatto del tasto power a metterlo in dfu!

allora si fregato… ti consiglio si sfruttare la garanzia… e farteli riparare… se fai il JB e poi si rompe hai perso la garanzia e te lo tieni così a vita…

GNA!

cerca nelle guide del sito…esiste il metodo di mettere in dfu senza nessun tasto…

quello è il recovery non è il dfu…

GNA!

se lo dici tu…il titolo dice “mettere l’iphone in DFU senza premere alcun tasto”
non sarò capace di leggere…

allora se è come dici GNA non puoi…

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/43931-jailbreak-con-tasto-home-rotto.html?highlight=tasto+home+rotto

argomenti stra trattati
cerca prima di postare
chiudo