Buon pomeriggio a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà,
ho un iphone 16 pro e mi son trovato la schermata di ripristino, quella con il cavo collegato al mac. ho collegato il telefono al mac ed ho lanciato l’aggiornamento come suggerito su supporto apple ma il download si blocca e mi esce il messaggio che mi dice di aggiornare o ripristinare (come quando ho collegato il telefono al mac la prima volta). ho provato a cambiare cavo, porta, riavviare entrambi i dispositivi, fare volume su, volume giù velocemente e poi tasto di avvio fino a quando compare la mela ma nulla da fare: sempre lo stesso problema. avete suggerimenti? sono senza telefono e per me è un grosso problema, grazie!!
Ciao
Credo che la soluzione migliore sia mettere in dfu e ripristinare a zero.
Purtroppo perderai tutto e se non utilizzi iCloud per il backup, non potrai recuperare niente.
Per mettere in DFU correttamente devi:
- Assicurarti che il Mac sia aggiornato
- collegare il telefono al Mac con cavo originale o certificato MFI
- Premi e rilascia subito il tasto Volume su.
- Premi e rilascia subito il tasto Volume giù.
- Tieni premuto il tasto laterale di accensione finché lo schermo diventa nero.
- Tieni premuti insieme il tasto laterale e il tasto Volume giù per circa 5 secondi.
- Rilascia il tasto laterale e continua a tenere premuto solo il tasto Volume giù per altri 5 secondi.
A questo punto:
- Lo schermo deve restare completamente spento e nero.
- Il Finder del Mac o iTunes ti avvisa che ha trovato un iPhone in modalità di recupero.
- Puoi procedere con il ripristino completo del software.
Ricorda: lo schermo di iPhone DEVE RESTARE NERO quando il Mac ti notificherà di aver trovato un iPhone in modalità recupero.
Ovviamente il Mac dovrà essere collegato alla rete internet perché dovrà scaricare il firmware completo.
Successivamente potrai procedere all’attivazione del dispositivo come se fosse nuovo. Dovrai ovviamente inserire i tuoi dati dell’account Apple per lo sblocco e poi decidere, se ne sarai in possesso, di recuperare il backup di iCloud.