Aggiornamento iPhone 11 a iOS 26

Buonasera a tutti, se ho postato nella sezione sbagliata mi scuso… ero indeciso tra iOS 26 e iPhone11…..

vi spiego il mio problema. Ho, appunto, un iPhone 11 con iOS 18.7.2 e lo stato della batteria all’81%

In aggiornamento software mi viene proposto di passare a ios26 ma ho letto e sentito che con un dispositivo in queste condizioni non è preferibile aggiornare. Tuttavia utilizzo app di home banking e pos che richiederebbero gli aggiornamenti sulla sicurezza del nuovo sistema operativo.

Al momento il cellulare funziona perfettamente e non vorrei rallentamenti ma, ad un certo punto, dovrei aggiornare? (O acquistarne uno nuovo)

cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo.

Buona serata

Salve @zeus_ag, ti posso dare la mia esperienza…in pratica con quella esatta percentuale della batteria, non mi ricordo se un punto percentuale in più, ho aggiornato il mio 13 ad iOS26.1 e con 5/6 punti percentuali in più il 12 pro di mia moglie e…“non è finito il mondo” :wink: Mio figlio ha aggiornato il suo 12 mini ed anche in questo caso nessun problema!!

Dopo averli aggiornati, per qualche decina di minuti, sono stati un pò lagganti nel funzionamento, come prevedibile perchè si attivano delle funzionalità post aggiornamento che adeguano il telefono al nuovo iOS, ma poi è tornato come sempre per quanto riguarda la reattività.

Grazie @albug68 …. Io però ho un 11… non so se a livello hardware sia la stessa cosa… di sicuro prima o poi dovrò aggiornare ma mi chiedevo se rimanendo con il sistema operativo attuale ci sia il pericolo, a lungo andare, di non poter più utilizzare certe app.

Probabile, ma chi lo può sapere con certezza? Sicuramente le prime a capitolare e a richiedere il nuovo iOS saranno quelle delle banche poi di seguito le altre.

Tuttavia dopo numerose letture in rete di esperienze personali con il nuovo iOS ne ho dedotto che spesso sono paure personali e generalmente infondate e dettate soprattutto da inesperienza e visione distorta del dispositivo che uno possiede!!