Aggiornamento iPad2 ad iOS 5.0.1

Ho appena letto l’articolo che consiglia chi ha ancora iOS 5.0 ad aggiornare a 5.0.1 in vista del prossimo jailbreak, visto che a quanto sembra gli shsh salvati con tinyumbrella sono inutili (fra l’altro non ho capito perche’).
Ma a parte questo motivo, il 5.0.1 risolve poi questi famosi problemi di batteria, anche se piu’ importante per iphone 4S che per ipad2 ? Perche’ mi pareva di aver letto in giro che questi miglioramenti poi non si erano visti…
:confused1:

Sembrerebbe che la beta 3 del 5.1 abbia risolto i problemi di autonomia, vedremo

iOS 5.0.1 per iPad 2 non presenta nessun problema.
Esegui tranquillamente l’aggiornamento e attendi il tool per lo sblocco untethered
Nell’attesa leggi qui:

Vale anche per iPad 2

Esatto, proprio a quell’articolo mi riferivo. :wink:

Quindi aggiorno tranquillo ? Seguo semplicemente la procedura tramite Impostazioni -> generali -> aggiornamento software -> scarica e installa ?

Ti consiglio di ripristinare in DFU così iTunes ti installa direttamente il nuovo fw senza sovrascrivere i dati del jb

Edit: scusa mi son confuso col fw del tuo iPhone :slight_smile:
Cmq si vai col percorso da te indicato
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Esatto :slight_smile:

Aggiornato. :wink:

Ciao sono Mario un nuovo iscritto,

posseggo un iPad 2 - 32gb - 3G Wi-Fi JB con ios 4.3.3. Volevo fare l’aggiornamento al ios 5.0.1 però non l’ho mai fatto e chiedo consiglio. Ho già scaricato il file “iPad2,1_5.0.1_9A405_Restore.ipsw”; mi conviene installare quello con la procedura di premere shift in iTunes, oppure e meglio aggiornare tramite iTunes direttamente ?
Qualcuno mi ha detto che con la procedura online si perdono circa 500 MB di hard disk. E’ vero ?
Che significa aggiornare tramite DFU ?

scusate le mie domande da neofita

Grazie a tutti in anticipo

Mario

Si,collega l’ipad ad iTunes e clicca su RIPRISTINA
Il programma aggiornerà in automatico ad iOS 5.0.1 e non perderai memoria.
Tra qualche ora uscirà anche il jb untethered :wink:

Ragazzi anche io o un ipad2 4.3.3

Che build devo scaricare? La 9a405 o la 9a406?

Mi era parso di leggere altrove che la 406 non permetteva il jb…

Poi un parere personale…ma secondo voi, nell iPad 2 sol wi fi, serve davvero iOS 5?
Non vorrei rischiare per poco o niente di perdere la possibilità di fare il jb…

Billie stai dicend che non serve il dfu per il ripristino?

Non e’ necessario,segui ciò che ho scritto sopra
Non serve altro

Grazie billie!

Ciao Billie, non capisco una cosa però nell’articolo che hai citato: perchè si consiglia di aggiornare subito a 5.0.1 prima che Apple rilasci il nuovo firmware? C’è sempre comunque l’installazione manuale no? O anche quella sarebbe bloccata?
Grazie.

Se Apple rilasciasse iOS 5.1 adesso non potresti piu’ tornare ad iOS 5.0.1,anche se hai salvato i relativi shsh
In questo momento non esiste un modo per effettuare il downgrade
Ecco il motivo :wink:
Se ti interessa il jb quindi esegui l’aggiornamento

Anch’io ho ipad2 wi-fi con il firmware 4.3.3 e nonstante abbia scaricato il 5.0.1 quando vado a d aggiornarlo mi da errore 11, errore 20 ed errore 3194.
Non so più dove sbattere la testa visto che è da ieri pomeriggio che sono dietro a provare ad aggiornarlo, qualcuno può darmi una mano ?

Disinstalla e reinstalla iTunes,prova a cambiare porta USB e disattiva momentaneamente l’antivirus
Nel caso non dovesse funzionare prova direttamente con un altro pc

Disinstallato e reinstallato, cambiato porta USB e mi da l’errore 11 (che non c’è nemmeno nel supporto apple).
Proverò con un altro pc e vedrò come si comporta.

Ma il motivo per il quale non si aggiorna sarebbe ? O.o

Su questo ci siamo, è chiaro! Ma chi ha una versione antecedente al 5, per esempio 4.3.3 (come penso tutti quelli che hanno un ipad2 e stavano aspettando il jailbreak) non capisco perchè debbano aggiornare subito al 5.0.1? Se Apple rilascia il 5.1 dovrei sempre poter fare l’aggiornamento manuale da 4.3.3 a 5.0.1 no? O viene imedito anche questo?

No,non potrai,potrai solo installare iOS 5.1
Funziona così,gli shsh servono proprio a questo.

Ciao a tutti…
Sono nuovo del forum ed ho acquistato da poco il mio iPad2.
Una cosa che non mi e’ chiara… Il jb riesco a farlo anche su un iPad brandizzato?

Grazie , Max