aggiornamento ipad 2 a ios 5.0.1

salve ragazzi, seguo questo forum da parecchio, anche se e’ la prima volta che scrivo.
avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema: vorrei eseguire il jb del mio ipad 2 (comprato usato ieri), ma purtoppo ho dei problemi: l’ipad sta ancora con ios 4.3.5, e non riesco a trovare una guida che spieghi come fare il jb dell’ipad 2 con questo ios.
ho pensato allora di aggiornare a ios 5.0.1, ho scaricato il firmware, ma purtroppo non ci riesco.
qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare ad aggironare alla 5.0.1 (e non alla 5.1), oppure come fare a eseguire il jb della 4.3.5??

grazie a tutti
ciao
Daniele

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile :slight_smile:

fatto :slight_smile:

Non puoi eseguire nessun tipo di jb per il momento
iOS 5.0.1 non puoi inserirlo anche se hai i relativi shsh
Mi dispiace
Avresti dovuto avere già iOS 5.0.1 nel tuo dispositivo,adesso puoi solo inserire iOS 5.1 che cmq non ha il jailbreak

Se hai salvato gli shsh del 4.3.3 e il tuo modello è solo wifi puoi facilmente fare il downgrade a quello con TinyUmbrella e iTunes.

l’ipad l’ho preso ieri, e stava gia con ios 4.3.5
quindi l’unica cosa che posso fare e’ montare ios 5.1, e aspettare che esca il jb??
ho visto che il jb thered dei dispositivi pre-A5 gia e’ disponibile.
secondo voi quanto ci vorra prima che esca anche quello per ipad2 / iphone 4s??

Stiamo parlando di iPad 2
Gli shsh ancora non funzionano :wink:

Esatto,puoi solo attendere
Non si sa ancora nulla a riguardo

Puoi anche restare al 4.3.5 se non hai particolari esigenze.
Purtroppo nessuno sa quando esce, si possono solo fare supposizioni.

Funzionano per il downgrade al 4.3.3. Se si ha un modello solo WiFi.

No,purtroppo non funzionano neanche con quei modelli

Dipende dal processore A5 non dal fatto che sia un modello 3G o wifi

Peccato che non parlo per supposizioni ma perchè l’ho fatto io stesso.

si ma avevi i certificati, lei non penso che li abbia visto che il dispositivo e nuovo e monta il 4.3.5 :wink:

Infatti ho sottolineato che vale solo se ha gli shsh del 4.3.3. Chi gliel’ha venduto poteva anche fornirglieli.

Non ci imbattiamo in una discussione senza senso per favore.
Per adesso non e’ possibile usare gli shsh in iPhone 4S e iPad 2
Ci sono svariati articoli che ne parlano e gli hacker stanno appunto ultimando il nuovo Tinyumbrella che implementerà un opzione che permetterà di usare i nuovi certificati per questi dispositivi.

Ti ripeto,che sia un modello wifi o 3G poco importa.

Quindi il downgrade da 5.1 a 4.3.3 che ho fatto la settimana scorsa me lo sarei inventato? Ma bene…

icaro io ci posso anche credere ma i certificati shsh sono univoci per ogni singolo device,cmq come ha detto billie io sinceramente nelle guide che sto seguendo dicono tutte che il downgrade per i dispositivi in a5 non è ancora possibile se tu sei riuscito a farlo buon per te :wink:

Si, e se hai letto bene ti ho scritto che i certificati forse poteva fornirglieli il venditore.

I certificati se sono stati salvati rimangono salvati nei server cydia,oltre che in locale.
Quindi non e’ necessario fornire niente.

Ancora meglio, no?

Anche se daniele.p se il tuo modello è 3g puoi ignorare questo discorso.

Esatto,sarebbe ancora meglio,se i certificati funzionassero in iPad 2