Aggiornamento ios8 ripristino da backup itunes bloccato

ciao ragazzi,

ho un ipad retina che montava ios 6
ho deciso di passare all’8 e di fare le cose per bene

ho fatto il backup locale
lho messo in DFU ed ho fatto da itunes ripristina e aggiorna.

fin qui tutto ok dopo che si è acceso e che chiedeva la configurazione ho selezionato ripristina da backup itunes
su itunes è arrivato il messaggi di scegliere il backup, io lho scelto e ha iniziato a ripristinare,
da subito mi segnalava “Tempo rimanente circa 5 secondi”…

ora la barra verde è in fondo

ma è cosi da un paio di ore…

sull’ipad cè scritto “ripristino in corso” ed è inutilizzabile,il backup sono 480 Mb.

da gestione risorse il processo itunes è in esecuzione e occupa il 25 % di cpu e 77mb di ram e non ho altri proce3ssi con cpu sopra lo 0% di apple.

Secondo voi è normale ?

Ovviamente non è normale…non hai molte alternative,devi staccare tutto e vedere un po’ la situazione

grazie mille!

ho staccato tutto e ora riprovo

vi tengo aggiornati

Perfetto :wink: facci sapere

ho provato a ripristinare da icloud ma mi trovo tutti i backup sull’id apple RIMOSSO e non sul mio…

mi hanno ciufolato l’account icloud?

ho configurato come nuovo ipad a questo punto… e tutto va bene ora provo ad aprire in qualche modo il backup locale…

mi girano XD

sei finito nel filtro antispam…ho approvato…

sai che quell’indirizzo che hai postato somiglia molto a qualcosa legato alle app pirata?

insomma…la pirateria ti ha praticamente fregato i dati…lo hai capito questo vero?

grazie per l’approvazione!

avevo fatto il JB ma poi visto che non lo utilizzavo ho deciso di fare una nuova installazione

secondo te c’è qualcosa che dovrei fare sui dati che mi hanno rubato?

hai usato il jb per scaricare materiale craccato? intanto partiamoci da questo

avevo cydia e avevo scaricato tweak piu che altro.
cmq probabilmente si a questo punto…

secondo te dovrei far bloccare la carta ?

devi fare bloccare TUTTO. devi cambiare TUTTE le password…

ti hanno rubato i dati e chi ha quell’ account può utilizzarlo! e ovviamente utilizzare tutti i tuoi account…sono cose SERISSIME queste.

il materiale pirata NON si deve mai utilizzare,è reato,è furto ed è pericolosissimo.

hai ragione.

ti ringrazio molto

spero che questa gravissima esperienza possa averti insegnato che usare materiale pirata,è più rischioso di quanto moltissimi di voi possano immaginare…

corri a sistemare tutto quel che c’è da sistemare e acquista tutte le tue app.

qui devo chiudere per pirateria.