ho un iPhone 5s e ho il tasto home non funzionante da qualche settimana e mi sono arrangiato con l’assistive touch sinora.
Oggi ho fatto l’aggiornamento a ios10 tramite iTunes ma al momento del riavvio del telefono mi chiede di premere il tasto home per cominciare la configurazione e non posso fare più nulla.
Qualcuno ha dei suggerimenti (ovviamente escluso andare a fare sostituire il tasto home)
dopo ogni aggiornamento mi ha sempre chiesto lo slide solo che questa volta mi compare una schermata bianca con la seguente scritta (scusate ma ho il telefono in francese)
Appuyer sur le bouton principal pour mettre à niveau (traduzione: premi il tasto home per aggiornare)
sono andato in un centro riparazioni, il ragazzo non aveva un tasto home nuovo ma siamo riusciti a risolvere la situazione
c’era un iPhone aperto, ha smontato il tasto home lo ha montato sul mio, abbiamo premuto il pulsante e finito l’istallazione ed ha rimontato il mio telefono
iPhone 5s funziona perfettamente con ios10 anche col tasto home non funzionante
l’unico accorgimento è avere attivato l’assistive touch in qualche modo (cosa che era gia attiva con ios9)