Aggiornamento ios da 4 a 6

Ci riprovo…non credevo fosse così complesso ma è anche colpa della mia ignoranza…
Salve,
ho un grosso problema con l’aggiornamento ios: non ho mai effettuato alcun aggiornamento e sono rimasto alla versione base 4.3.1. Dovendo passare all’ultima versione 6.1.3 ho collegato il cavo al computer e appena aperto itunes ho cliccato su iphone(mio nome) col tasto destro ed effettuato il backup. al termine ho cliccato su “aggiorna” sotto alla versione dell’ios. Appena cliccato parte il backup del mio iphone e dopo meno di 20 minuti e meno del 5% del backup effettuato appare un errore: -5000 si è verificato un errore se si prosegue tutti i dati del tuo iphone andranno persi. La domanda, ovvia, è se devo proseguire tanto il primo backup mi salva da qualsiasi problema o se rischio di trovarmi con un iphone aggiornato vuoto (che mi porterebbe al suicidio). Spero che qualche anima buona mi tolga da questo amletico dubbio che non riesco a risolvere…Ringrazio anticipatamente del supporto…

aggiungo…l’iphone funziona perfettamente, gli unici problemi sono moltissime app che non si aggiornano più o che si bloccano causa ios troppo vecchio…data la mia età vi supplico di fornire risposte per…umani…grazie a tutti

Aggiornamento ios da 4 a 6

Hai qualcosa da salvare, in modo da fare un ripristino in DFU? :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

prova a disattivare gli antivirus e i firewall, poi riprova

…la cosa mi preoccupa assai…essendo collegato ad internet rischio di fare entrare di tutto…

beh …per mezz’ora non è che hai il mondo in attesa che il tuo pc cali le difese, fidati che anche se disattivi le protezioni brevemente non succede nulla. comunque è un tentativo, non è detto che tu risolva.

deduco dalle prime risposte che il backup fatto da itunes è finto, perchè non sembra godere di particolare fiducia…in realtà il backup che esegue durante l’aggiornamento ios cosa si differenzia da quello fatto da itunes??? perchè il primo funziona benissimo il secondo si blocca…

Aggiornamento ios da 4 a 6

Non saprei dirti, in teoria dovrebbe essere uguale…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Aggiornamento ios da 4 a 6

Infatti è uguale.

Se hai già salvato il backup da iTunes,e non ci sono stati problemi, ripristina tranquillamente anziché aggiornare. Dopo riprendi questo backup.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Aggiornamento ios da 4 a 6

Come già dato, se hai già fatto il backup puoi fare un ripristino, io consiglio in DFU. Nella firma della nostra Moderatrice Klara trovi il collegamento alla guida su come metterlo in DFU :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

grazie…vado a scoprire il mondo in dfu…:rolleyes: