Aggiornamento iOS 6, dubbio...

Ciao ragazzi!
Spero d aver postato nella sezione corretta innanzitutto… È chiedo già scusa se mi dilungherò un pochino ma vorrei essere chiara…
Dunque, ho un 4s, non ho mai fatto jail. L ho sempre tenuto in maniera maniacale, nonostante questo qualche giorno fa il mio ragazzo ha voluto provare a installare iOS6 golden m. Fin qui tutto bene, anche se, appena montata mi sono ritrovata delle App Store e iTunes in lingua straniera. Ma dopo dopo( non so come) è tornato tutto in italiano. Tutto bene fino a ieri sera che ho tentato di aggiornare a iOS6 “ufficiale”. Ovviamente iTunes riconosceva già la versione 6 quindi, ho fatto un down grade alla mia 5.1.1 e ho fatto partire poi l aggiornamento. Finito il tutto, mi appare la schermata IOS 6 e inizio a configurare il telefono.
Maledetta me, una volta finito tutto, tramite iTunes, ho cliccato su “ripristina” per caricare il mio backup. Finito anche questo passaggio ho notato dei “problemi” ovvero l App Store in cinese così come iTunes ( premetto che ho comprato o iPhone in cina, da negozio, senza blocchi ne niente. Semplicemente mi trovavo la per lavoro e ne ho approfittato).
Qui comunque mi sono un po’ fatta prendere dal panico, pensando che il “ripristina” mi avesse ripristinato anche la golden master. Quindi ho pensato d ripetere il procedimento per essere sicura d fare la cosa giusta. Downgrade e poi " verifica aggiornamento " e il tutto parte ( questa volta ci mette pochi minuti, forse perché oramai il tutto era stato già scaricato). Si riavvia il cel e noto che la prima schermata, prima della configurazione , presenta nella parte alta delle scritte fluttuanti in lingue straniere, esattamente come la golden master se ricordo bene. Finita la configurazione però sembra tutto a posto. Solo che , sentendo altre 2 persone, mi è stato detto che quelle scritte non ci sono.
Quindi ho paura di non aver caricato la versione ufficiale, anche se non si perché… Vi chiedo d indicarmi come fare per essere scura d aggiornato correttamente! Non mi interessa perdere i dati, ho già salvato tutto… Voglio solo essere sicura di avere l aggiornamento ufficiale.
Ultima cosa… Se riuscissi a farlo e mi ritrovassi iTunes e AppStore in cinese, come dovrei fare? iTunes su pc è settato giusto ( credo)… Il paese è Italia…
Chiedo umilmente perdono se mi sono dilungata così tanto , ma volevo essere sicura di spiegarmi al meglio…
Grazie a tutti,
Francesca

Come prepararsi al rilascio di iOS 6 - iPhone Italia Blog
qui c’è scritto come fare in caso di JB, GM o altro :slight_smile:

Disponibile ufficialmente iOS 6, la nuova versione del sistema operativo mobile più evoluto al mondo: ecco tutto ciò che dovete sapere! - iPhone Italia Blog
Qui ci son i link diretti per il download del firmware in base al telefono.

Grazie Lispad per la risposta velocissima!!
Dunque, ho letto e da come ho capito non devo aggiornarlo “normalmente” da iTunes, ma scaricando il file (lo sto facendo) e caricandolo tramite il tasto “ripristina” di iTunes, giusto?
Un po’ come è stato fatto per montare la GM…
Perchè vedo che la sezione relativa a dispositivi che montano la GM e altre versioni di prova rimanda al punto 2, quella dei dispositivi con Jail…
Cmq grazie davvero per l’aiuto tempestivo! Appena finito il download farò tutto!
Una cosa sola, per quanto riguarda la questione dell’App Store e iTunes (su iPhone,non versione desktop)che diventavano in cinese, se dovesse ricapitarmi come si fa?
Grazie mille,
Francy

Allora partiamo con il dire che installare la golden master di un fw iOS e’ illegale se non si e’ sviluppatori Apple e questo mi sembra proprio il tuo (vostro) caso
Uno sviluppatore non necessita di guide per ripristinare un fw o/e aggiornarlo

Detto questo chiudo la discussione