Aggiornamento ios 6.1 su Iphone 5 con Tim: il tasto lte dove sta??

Salve, ho appena aggiornato alla 6.1 con Itunes il mio iphone 5 ma nelle impostazioni - generali - cellulare ci sono i tasti 1) dati cellulare e 2) abilita 3G ma scusate dove sarebbe il tasto LTE?
Aggiornando invece il mio Ipad 4, sempre con Itunes, alla 6.1 h notato che al posto del tasto 3g in effetti e’ apparso il tasto LTE! Pero’ c’e’ da dire che con quest’ultimo ho attivato l’offerta 4G della Tim sulla mia ricaricabile.
Non sarha’ secondo voi, che devo attivare anche sull’iphone l’offerta 4g parlando con un operatore tim ? O devo fare un ripristino delle configurazioni di rete? Oppure devo fare un ripristino della 6.0.1 e poi aggiornare via ota l’iphone 5?? Non capisco perche’ sul telefono non esiste il tasto lte e sull’ipad si!!

Aggiornamento ios 6.1 su Iphone 5 con Tim: il tasto lte dove sta??

hai provato a riavviare il dispositivo

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Si ho appena provato! Niente il tasto lte non esiste, al suo posto c’e’ il tasto abilita 3G!!
Invece sull’ipad 4 ce l’ho!! Che devo fare??

quando hai aggiornato o ripristinato,hai accettao l’ aggiornamento del gestore?

L’aggiornamento del gestore? Io ho lasciato fare il pc con l’iphone attaccato e me ne sono andato in cucina…poi ha fatto tuttomil pc e Itunes! Forse sarei dovuto stare al pc?io non ho notato nessuna icona/notifica dopo e durante l’upgrade…
Cosa mi consigli di fare adesso? Ricollegare il telefono al pc e ripristinare il vecchio fw con itunes e poi ri-aggiornare alla 6.1 e aspettare la richiesta dell’aggiornamento del gestore da parte di itunes??

puoi direttamente ripristinare nuovamente ad ios 6.1

Scusami e come faccio? Se collego il telefono al pc e si apre itunes, e clicco su “aggiorna” mi dice che e’ gia’ aggiornato!

infatti devi ripristinare :wink: non aggiornare

Infatti prova a ripristinare e installare nuovamente iOS 6.1 il problema si dovrebbe risolvere con un ripristino!

Ok allora adesso ripristino alla versione precedente.
Ultime 2 cose: mi consigliate di ri-aggiornare dopo alla 6.1 via ota o con itunes? E infine, la mia nano sim tim ha il blocco. Non e’ che dato che ha il blocco e mi chiede di sbloccare x accedere alla rete tim, non mi e’ apparso " l’aggiornemeto gestore"?

Non credo che il problema sia quello.

E comunque, una volta ripristinato credo che itunes ti scarichi e installi subito ios 6.1 senza passare da una versione precedente, anche perchè le firme per i firmware precedenti sono state bloccate.

Grazie a tutti! Allora mi e’bastato collegare il telefono al pc e aprire itunes e mi e’comparsa (senza alcun ripristino-update) la richiesta della modifica impost. Gestore ed io ho accettato!! Adesso ho il tasto lte anche sul telefono!
Grazie a tutti di cuore, grazie anche a Klara, siete stati tutti gentilissimi e che rapidita’ nelle risposte! Grazie!
Potete anche chiudere la discussione, grazie ancora!

Aggiornamento ios 6.1 su Iphone 5 con Tim: il tasto lte dove sta??

Perfetto :wink:

Chiudo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk