Aggiornamento iOS 5 dopo ripristino jailbreak

Buonasera, seguo il forum da molto ma non ho mai partecipato attivamente in quanto ho sempre trovato tutte le risposte che cercavo.
In questi giorni ho deciso di installare l’aggiornamento che mi propone iTunes tutte le volte che collego il dispositivo.
Mi sono informata su tutto:
-backup manuale app, contatti e foto
-ripristino in DFU mode per poter riprendere la garanzia
Però io non ho mai aggiornato l’iPhone o scaricato versioni successive alla 4.2.1
Mi è sorto un dubbio: Quando scarico e installo l’aggiornamento (dopo il ripristino per il jailbreak) il software riconosce il firmware installato, e quindi sa che mi mancano versioni come 4.3.5 eccetera?
La mia preoccupazione più grande è che non si riaccenda o di fare danno :slight_smile:
Grazie in anticipo per le eventuali risposte

No no iTunes non vede se ti mancano versioni fw…ne penso gli interessi :slight_smile: se vuoi ripristinare fallo normalmente… Ma ti consiglio di fare un ripristino in modalita dfu se hai il jb…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi consigli di mettere in DFU e far partire il ripristino da iTunes?
Comunque dopo il ripristino posso tranquillamente scaricare l’aggiornamento che mi suggeriscono o devo trovarmelo manualmente?

io personalmente quando ripristino faccio così : scarico nel pc il firmware che mi interessa Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

metto l iphone collegato al pc,itunes aperto,in modalità dfu Tutorial: come mettere l

una volta che itunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero,premo shift (sulla tastiera del pc è il bottone con la freccia in su,sopra ctrl) e ripristina,da itunes…scelgo il fw che ho precedentemente scaricato…e lascio fare tutto ad itunes…

a fine procedura mi trovo l iphone con il nuovo fw e aggiornato…

Ok, quindi mi scarico 8 versioni separatamente dal sito che mi hai linkato? Oppure nella 5.0.1 mi riconosce che non ci sono le precedenti 7 e me le installa?

(Dopo questa sono a posto :slight_smile: )

Devi scaricare solo il firmware che vuoi mettere sull iPhone… Vuoi il 5.0.1? Ti devi scaricare il 5.0.1 per il tuo modello di iPhone tutto qui

Sent from my iPhone using Tapatalk

hai scritto una cosa senza senso!! tu scaricati dal link di Klara il firmware 5.0.1, poi metti in DFU e ripristina il firmware precedentemente scaricato! tutto qua!

Penso che tu debba usare un po’ il tasto “cerca” sul forum…
Questi argomenti sono “argomenti base” trattati e ritrattati in moltissime altre discussioni.
Cercando nelle altre discussioni imparerai anche cose nuove