Aggiornamento Ios 18.6.2. improvviso

Ciao a tutti, stamattina è successa una cosa abbastanza strana: sollevo il telefono dal caricabatterie wireless e dopo qualche istante mentre avevo il telefono sbloccato fra le mani inizia, senza chiedere nessun permesso o codice di sblocco, l’aggiornamento ad Ios 18.6.2.

Ho il download degli aggiornamenti automatici attivo però non mi era mai capitato che partisse un aggiornamento così improvvisamente senza neanche chiedere conferma o codice.

Dovrei cambiare qualcosa nelle impostazioni? È mai capitato a qualcuno di voi una cosa simile?

Grazie!

Ciao
Si è normale
Non devi cambiare nulla. Gli aggiornamenti vanno sempre fatti.
18.6.2 è un semplice aggiornamento di sicurezza, come dichiarato da Apple stessa qui Informazioni sui contenuti di sicurezza di iOS 18.6.2 e iPadOS 18.6.2 - Supporto Apple (IT)

Ciao
Si è normale
Non devi cambiare nulla. Gli aggiornamenti vanno sempre fatti.
18.6.2 è un semplice aggiornamento di sicurezza, come dichiarato da Apple stessa qui Informazioni sui contenuti di sicurezza di iOS 18.6.2 e iPadOS 18.6.2 - Supporto Apple (IT)

È successo anche con l’iPhone 14, quindi ho semplicemente disattivato l’opzione “Installazione automatica degli aggiornamenti” nelle impostazioni.

Buongiorno
Un saluto, come primo post sul forum, sarebbe stato gradito da tutti. Non ci sono BOT ma PERSONE. Sarebbe stato inoltre educato e cortese.

Come già scritto, fa parte degli aggiornamenti minori, alcune addirittura semplici “Patch”. Sono aggiornamenti di sicurezza, che devono essere installati per la sicurezza del terminale e dei dati in esso contenuti.