Sono riuscito a scaricare da telefono oggi da un sito il software, un file di 8gb.
La domanda che mi sorge spontanea è pero, apple lo fa apposta? Guardacaso ios 17.7 è nel mio caso l’ ios piu lento da quando ho il telefono e sempre guardacaso al lancio di iphone 16 e ios 18… che sia una cosa voluta?
Non ci sono casi
C’è da rammentare che iPhone viene utilizzato anche da aziende con app proprietarie.
Spesso queste app, seguendo installazioni “Developer” e non tramite AppStore, vengono aggiornate più lentamente dalle aziende stesse. Per questo motivo Apple rilascia un firmware aggiornato nel comparto sicurezza, basato su iOS precedente ed in contemporanea, rilascia il nuovo major update al nuovo iOS.
iOS 17.7, con tutta probabilità, è lento sul tuo dispositivo per qualcosa andato storto durante il processo di installazione. Non ho letto in giro alcuna segnalazione in merito.
Considera che la lentezza che lamenti, potrebbe risolversi con un semplicissimo Ripristino delle Impoatazioni… a volte addirittura con un ancor più semplice Riavvio del dispositivo.
Hai un terminale di ultimissima generazione… l’ultimo Os è sicuramente il migliore per il tuo iPhone.
Inoltre sono ormai morte anche le Storielle di Paese redatte dal mondo Androidiano, dove si raccontava che Apple rallentava apposta i suoi dispositivi con gli aggiornamenti…
In realtà quando ho scaricato iOS 17.7 mi aveva dato errore ecc ecc e non ricordo bene il resto, poi però ripremendo installa, ha installato e non ci ho più dato peso.
Ora, ipotizzando un possibile errore, cosa dovrei fare? Devo scaricare nuovamente iOS 17.7? O basta un ripristino da telefono? Anche se a mio parere, avendo un errore durante il download dovrei riscaricare il sistema operativo da zero. Quindi chiedo solo questi ultimi consigli
Scusate se torno sull argomento, a breve mi reinstallo ios 17.7 ma ho dei dubbi.
Se ho un errore di download, quindi un software scaricato male, collegandolo ad itunes dovrei reinstallare un software nuovo e scaricato da 0 giusto? Perche se mi reinstalla quello che ho gia non va bene, tornerebbe come prima.
A questo punto torno sul tema firme, dove ho letto che vale solo per il downgrade, significa che io posso reinstallare un nuovo ios 17.7 in qualsiasi momento senza il timore della chiusura firma?
Il problema è il blocco firma, non ho capito se vale solo per il downgrade o anche per ios 17.7.
Devo capire se muovermi al piu presto o se posso fare con calma. Posso scaricarlo manualmente in qualsiasi momento?