Aggiornamento iOS 14.5.1 su iPhone 7

Buon pomeriggio,
è il mio primo post su questo forum. Vorrei chiedervi un’informazione: ho un iPhone 7 in perfette condizioni che non ho mai aggiornato (dato che sono passata all’11) ed è fermo a iOS 11.2.5.
Sto cercando di venderlo e in molti mi hanno chiesto quale fosse lo stato della batteria che però è una funzionalità disponibile da iOS 11.3 in poi. Il telefono mi permette di fare l’ aggiornamento a iOS 14.5.1 e guardando qualche review su YouTube tutti dicono che non ci sono problemi.
Io nonostante tutto sono un po’ dubbiosa perchè alcuni miei conoscenti si erano lamentati del fatto che, dopo aver fatto un aggiornamento a non so quale versione (probabilmente precedente ad iOS 14 e simili), avevano riscontrato un problema con il microfono e non riuscivano più a registrare messaggi vocali, telefonare o anche fare stories con il volume.
Vorrei ricevere qualche consiglio in merito e sapere se secondo voi è sicuro aggiornarlo all’ultima versione disponibile del sistema operativo.
Grazie mille e buona serata :upside_down_face:

Ciao, mantenere i dispositivi aggiornati è molto importante non solo per quel che riguarda la sicurezza ma anche perché vengono introdotte nuove funzionalità.
Non credere a tutte quelle “leggende metropolitane”che si sentono dire sugli aggiornamenti software, come il fatto che crei problemi con i vecchi dispositivi.

Se un dispositivo può essere aggiornato, significa che il produttore ha ritenuto che il dispositivo manterrà in tutto e per tutto le sue performance originali.

A volte possono comparire alcuni bug secondari tra un aggiornamento e l’altro, ma questo è normale e viene generalmente risolto in poco tempo con nuove patch.

Detto questo io ti consiglio di aggiornare non solo il tuo iPhone 7 ma in generale tutti i dispositivi, se non sei convinta piuttosto aspetta una settimane o due dopo il rilascio dell’aggiornamento, giusto per vedere se, tra gli utenti che hanno aggiornato, c’è qualcuno che presenta qualche problema grave, e per qualcuno non intendo due persone ma migliaia di segnalazioni.

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In aggiunta alla più che accurata spiegazione di @Stefano1002 aggiungerei solo…

È un iPhone e monta iOS come sistema operativo… non è terminale con Android.

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e comunque, a prescindere da quanto già scritto da Stefano e dall’Admin (tutte cose giuste e corrette), se vuoi fornire l’ informazione che ti hanno richiesto i potenziali compratori non mi pare tu abbia grosse alternative.

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Buongiorno Stefano,
il telefono non è che non sia stato aggiornato per negligenza o altro: semplicemente non è stato utilizzato negli ultimi anni ed è rimasto ad una versione precedente.
Riguardo alle problematiche gravi che possono essere riscontrate, hai ragione sul fatto che l’esperienza di due persone non faccia testo, eppure se il mio telefono per un qualche motivo smette di funzionare diventa invendibile e su questo le statistiche non aiutano.
In ogni caso grazie dei consigli che mi hai fornito, proverò ad aggiornarlo e speriamo che continui a funzionare.

Di potenziali compratori me ne sono arrivati “n” e non tutti richiedono questa cosa, a dire la verità quasi nessuno.
La mia prima preoccupazione non è vendere il telefono a tutti i costi, ma non truffare la gente: ho posto un quesito su questo forum perché mi sembrate tutti molto preparati e avete risposto tutti con grande precisione.
Aggiornerò il telefono e incrociamo le dita che funzioni ancora; ai miei compratori in ogni caso ci penso io.
Grazie mille.

ma non mi pare di essermi sostituito a te nel voler gestire i tuoi potenziali compratori, e neanche di averti dato consigli in merito.
Ho semplicemente scritto che, se intendi conoscere e fornire dati sullo stato della batteria devi per forza aggiornare alla versione che preveda questa funzione.
Tutto qui

Inoltre, vista l’età del telefono, la batteria sarà certamente in deciso stato di degrado, anche indipendentemente dalla percentuale che riporterà il software.
Semplice usura, in primis. Rammentiamo inoltre che le batterie al litio/ioni di litio, hanno degrado importante nello star “ferme”. Le probabilità d’obbligo di sostituzione sono elevate, per esperienza almeno 80%

Concordo con l’utente @saldo in merito alle info date. Non ha posto minimamente intenzione di sostituzione di persona nella gestione della vendita; ha solo riportato una informazione più che corretta, oltre che semplicemente ovvia.

ciao stefano, posso farti una domanda?
io sono uno di quelli che pensa che determinati aggiornamenti sui vecchi dispositivi crea malfunzionamenti, ma non perche l’ho letto, perche l’ho provato su tutti i miei iphone dal 3 all’11.
mi sono fatto un’idea, credo che gli aggiornamenti richiedano all’hardware un tot di energica per girare e con un determinato processore piu performante vanno meglio.
fatto sta che con dispositivi vecchi di due o tre anni, mi sono trovato costretto a cambiare perche o la batteria non reggeva piu (anche una nuova) aggiornando all’ultimo ios, o comunque avevo problemi vari.

se dici che non è cosi, sono pronto a sentire le tue ragioni.
:grin:

non è cosi e non servono ragioni.
Ci sono iPhone 7 attualmente che funzionano egregiamente con iOS 14.6… lo stesso vale per dispositivi come iPad Air 2.
Le cose sono cambiate con i nuovi aggiornamenti…

Inoltre il tuo messaggio gronda di sarcasmo… usato male però… non è piacevole e son certo che @Stefano1002 non cadrà nel trabocchetto.

_Gli aggiornamenti apportano migliorie software e, sopratutto, protezione per i dati individuali. Mantenere i propri dispositivi aggiornati è fonte di sicurezza.
Se poi non frega nulla di password, banche, carte, ecc… allora un bell’android e tutto risolto.

Posso assicurarti che non ero sarcastico.
Uso un iphone x e sulla mia scrivania, per lavoro e per diletto ci sono, un iphone 8, un iphone 6s, un iphone 5 e per ascoltare musica dal dock bose uso un iphone 4.
Ho dato un opinione e l’ho spiegata, sono aperto ad altre visioni, ma la tua risposta non ne ne cordiale, ne esplicativa quindi potevi risparmiarti a sto giro.

No,
Sinceramente non mi risparmio mai, e mi ripeto, verso chi sarcasticamente incita l’invio di risposte diverse dalla propria opinione, per poi “lavorarci” sopra a suo favore.

12/13 anni… quanti sono… di iPhone e di forum. Se internet permettesse l’uso dell’olfatto potrei dire di essere una sorta di cane poliziotto… mi limito quindi alla mia esperienza, oltre che da utente e da Admin, di lettura quasi tutti i topic scritti in anni e anni di forum.

Detto questo, come vedi, la tua risposta precedente ha già completato il mio pensiero: il mio commento era diviso in 3 distinti periodi, dove 1 solo cita il sarcasmo percepito, gli altri 2 condividono esperienza ed evidenza… di fatto questi ultimi sono differenti dal tuo pensiero ed ecco qui il sunto della tua risposta: “Potevi risparmiarti a sto giro” … di nuovo sarcasmo.

Come riportavo in firma qui sul forum diversi anni fa, io sono cinico: vedo le cose per come sono e non per come si vuole farmele vedere.

Cordialità.

secondo me è offensivo il tuo modo di scrivere.
senza sapere, mi dici che faccio sarcasmo con chi non conosco, quindi per me e come se lo stessi prendendo in giro, cosa che non farei mai. sono qui per imparare e confrontarmi, ho le mie esperienze e come chiedo ai conoscenti le loro, ho fatto lo stesso qui.

vedo invece che il tuo “IO” ha la meglio su questo forum. sinceramente 12/13 anni e admin poco mi interessa, avrei preferito una risposta tecnica che motivava il tuo pensiero, ma solo perche sei vecchio del forum sembra non sia dovuto. resto interdetto.

dire a stefano di non cadere in un mio irrealistico tranello è ancora piu offensivo nei miei confronti.

se vuoi parliamo di dati alla mano.
iphone X con batteria all’85%, ore di utilizzo tra le 6/6:30 con un 100%. Ios 13.4 se ricordo bene.
aggiorno su consiglio di supporto Apple a 14.5.1 perche imessage non era piu sincronizzato con macbook pro, e magicamente in 2 giorni il tempo di utilizzo dello stesso dispositivo con la stessa percentuale batteria è sceso a 4:30/5:15 circa.

non ho menzionato per nulla la sicurezza ma solo alcuni bug con app e durata batteria.
quindi secondo il tuo pensiero, aggiornare iphone 7 all’ultima versione è un bene se hai i dati al sicuro ma dopo due ore che sei fuori casa il telefono ti abbandona?

No
Il mio iPhone 7 Plus che uso principalmente per ricevere ed effettuare chiamate, con una media giornaliera di 3 ore circa di media chiamate, diversi messaggi WhatsApp e scatto di una decina di foto, con batteria nuova sostituita in Apple, produce energia per circa 1,5 giorni.

iPhone X, prima di venderlo per l’acquisto di iPhone 11 Pro Max, aveva batteria al 85%. La media era di circa una giornata ed aveva qualche spegnimento sporadico.
Portato al controllo in Apple ed i 2 anni di vita della batteria stessa erano più problematici della percentuale calcolata dal software in base ad un algoritmo STANDARD… evidenziato per far capire che quella percentuale non è oro colato. La batteria potrebbe essere più danneggiata di quando previsto dal software.
Sostituita la batteria in Apple, il terminale è tornato alle massime prestazioni, con durata batteria di circa 2gg con uso svago/lavoro.

iPhone 6S, stessa esperienza di iPhone X

iPhone 6, stessa esperienza di iPhone X

iPhone 5S, attualmente in uso, a breve verrà “trattato” come i precedenti in quanto, con batteria al 83% presente le problematiche già viste e riviste.

Aggiungo un iPhone X acquistato usato da un amico. 3 anni di vita. Batteria al 82%. Durata circa 1 giornata.
Sostituita in Apple, tornato a prestazioni ottimali con durata di circa 2gg.

Tutti i terminali sono sempre stati aggiornati il giorno successivo all’uscita della nuova release. In alcuni casi, con medium e major release, preferisco PER TUTTI eseguire un backup iCloud, ripristino da DFU e ripresa del backup.

Ora… le serve altro per avvalorare quella che è la MIA esperienza? Se necessario posso recuperare le fatture di riparazione, qualora volesse vederle.

Per quanto riguarda lo sproloquio relativo al resto e riferirto alla mia persona, oltre che alla figura di Admin che qui ricopro, FINGO (sia chiaro) di ignorarla, altrimenti dovrei procedere con sanzione all’utenza.

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Grazie per aver condiviso la tua esperienza questa volta, mi sara molto utile.
Ho provato a sostituire le batterie dei miei “vecchi” dispositivo, ma non da Apple ma privatamente, per una questione di costo/necessita, e non riscontravo miglioramenti, quindi suppongo che la batteria inserita da Apple fa la differenza in questi casi.

Credo che per iphone x andro da apple, dato che è in mio possesso da poco e 4 ore di utilizzo non mi bastano.

Voglio chiudere qui la polemica e spero che anche altri possano condividere le proprie esperienze cosi da aiutarci a vicenda, senza state sul “chi va la” con tranelli e sarcasmo annesso.

Buona giornata