Aggiornamento iOS 13 "Errore 14"

Salve a tutti, è da un po’ che sto cercando in rete una soluzione a questo problema, ma non ho trovato nulla che potesse risolvere questa situazione.

Ho un iPhone X 64gb che, il mese scorso, durante un aggiornamento è rimasto bloccato sul logo della mela. In prima battuta ho provato il riavvio forzato ma, dopo il riavvio, l’iPhone è rimasto bloccato nella modalità recovery. Collegando l’iPhone al PC, iTunes propone di aggiornarlo, ma l’aggiornamento fallisce con “Errore 14”.

Dando un’occhiata ai log di iTunes vedo che l’aggiornamento termina in errore per mancanza di spazio:

[12:44:06.4767] ASR RESTORE PROGRESS: 94%
[12:44:06.4767] ramrod_display_set_granular_progress_forced: 32.000000
[12:44:06.4767] ASR STATUS: fail
[12:44:06.4767] ASR: Could not restore - No space left on device
[12:44:06.4767] ASR STATUS: fail
[12:44:06.4767] restore_apfs_image : failed to restore an APFS image, error = 14

Considerando che, lo spazio disponibile dell’iPhone era veramente poco e che non possiedo né un backup iTunes, né un backup iCloud (colpa mia), mi chiedevo: il ripristino completo che comporta l’intera perdita dei dati è davvero l’unica soluzione?
Come è possibile che l’aggiornamento venga eseguito senza che il SW faccia una verifica preventiva dello spazio disponibile?

Grazie.

Ciao, si il ripristino comporta il reset totale dei dati.

Prova a mettere l’iphone in modalità dfu e assicurati di avere l’ultima versione di iTunes

Grazie per la risposta, ma non ho ancora trovato il coraggio di tentare il ripristino totale :sweat_smile:
Non voglio passare per quello che chiede aiuto in preda alla disperazione per la perdita totale di file e foto importanti, ma ho voluto creare questo post nella speranza di trovare una soluzione a questo problema. In rete c’è davvero poco e il ripristino volevo tenerlo proprio come ultima soluzione :sob:

Grazie 1000 per l’aiuto.

Le tue uniche opzioni sono riuscire ad uscire dalla recovery mode o ripristinare per avviare nuovamente il dispositivo (a meno che non ci siano problemi hardware)

Prova ad uscire dalla recovery mode con la stessa procedura con cui entra, la trovi nella guida che ti ho postato sopra

Ciao
Chiaramente prima di arrivare alla soluzione drastica si pensa a qualche idea più semplice. Nel tuo caso, non ce ne sono.

:sob: :sob: .
Il ripristino è terminato correttamente.

Grazie per il supporto.

Purtroppo non c’era altra scelta, mi spiace. Di nulla