Aggiornamento IOS 12 formattare?

Buonasera,
Chiedo se secondo voi dopo aver aggiornato ad IOS12 è meglio formattare e partite da zero?
Nel caso, che file dovrei salvare per poi riavere tutto su iPhone?
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
per avere installato iOs 12 credo tu sia uno sviluppatore accreditato e pagante. In quanto tale, dovresti sapere bene come muoverti, sia in merito al ripristino del software (il Mondo Apple non conosce il termine formattare), sia in merito alla possibilità di ripristino del backup esclusivamente se NON eseguito con la versione più aggiornata del SO iOS.
Qualora tu non abbia backup precedenti, inutile dirti che non potrai avere nessun dato.

Piccola informazione. L’uso di software in BETA riservato agli sviluppatori è considerato PIRATERIA DIGITALE. Apple potrebbe anche bloccare l’account e rendere inutilizzabile in dispositivo. Non solo, in caso di danno hardware su dispositivo in garanzia montante software in BETA, la garanzia NON AVREBBE VALORE.

Non sono sviluppatore, chiedo solo per sapere come muovermi appena ci sarà anche per noi… quindi se hai voglia di rispondermi te ne sarei grato, conosco ancora poco di Apple

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

appena sarà fruibile per tutti i normali utenti, (probabilmente ad inizio autunno), la vedrai disponibile nella sezione degli aggiornamenti. A quel punto non ti resta che scaricarla ed installarla

[QUOTE=MLuca19;n1974946]

Non sono sviluppatore, chiedo solo per sapere come muovermi appena ci sarÃ* anche per noi… quindi se hai voglia di rispondermi te ne sarei grato, conosco ancora poco di Apple

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Hai voglia si parla di Settembre… mettiti con calma.
potrai ripristinare o aggiornare direttamente, non ci sono controindicazioni in merito normalmente

Ah ok grazie! Allora chiedo gentilmente volendo ripristinare cosa devo salvare? Foto, contatti? E basta? Oppure ripristinando queste cose restano comunque su iCloud? È appena rimetto il mio ID tornano sul telefono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova a cercare un po’ in giro nel forum che trovi tutto su questi argomenti :wink: