salve ,ho un problema da quando ho fatto l’aggiornamento a iOS 11,non la stampante AirPrint non funziona ,mi da un messaggio (comunico con la stampante )ma non stampa .Ho provato con un iphone di mia figlia non ancora aggiornato e funziona normale.Premetto che con iMac funziona .grazie.
Nessuno ha avuto di questi problemi???uso una hp envy4520
Ciao anche a te, i messaggi consecutivi sono connessi solo ogni 3 gg (ad esclusione del mercatino), come da regolamento.
Ho fatto anche io la prova su una HP OfficeJet 5740 e neanche a me funziona… molto probabilmente sarà il software della stampante da aggiornare, dato che con Mac con High Sierra non ho notato nessun problema a stampare tramite AirPrint. Si può provare a contattare l’assistenza per sapere se loro sono a conoscenza del problema.
Grazie,pensavo che era un mio problema ;speriamo che fanno un aggiornamento,chiamare l’assistenza è un’impresa.
Ho letto in rete che si tratta di un problema di altri utenti HP, che invece utenti di altri stampanti compatibili AirPrint non riscontrano o comunque è stato risolto.
Per scrupolo ho verificato manualmente la presenza di aggiornamenti per la stampante (sia tramite stampante che tramite il proprio pannello remoto), ma ho installata l’ultima versione disponibile. A questo punto si spera HP possa sistemare il problema senza forzare l’utilizzo delle proprie app proprietarie, cosa che personalmente mi porterebbe all’acquisto di un’altra stampante.
Ho provato stamattina ,e sia con iphone e con iPad ha funzionato,non so se hanno fatto un aggiornamento ,il precedente era datato 15 settembre ,booo !, meglio così
ciao a tutti io ho risolto spegnendo e riaccendendo la stampante e riavviando il router. ora funziona sia da iphone che da ipad
Dopo aver lasciato l’iPhone un po a “ragionare”… ora sembra che stampi immediatamente
io ho una Epson PX720WD che non so se è data per AirPrint ma è compatibile con l’app di Epson “Epson iPrint” regolarmente reperibile su AppStore e gratuita. in WLAN in casa con IP fisso… nessun problema…in caso chiedete per configurazione… ci confrontiamo volentieri!