Aggiornamento IOS 10.3

Salve a tutti due giorni fa ho aggiornato il mio iPhone 6 ad iOS 10.3 e il Touch ID non funziona più completamente ma fino a due giorni fa cioè prima dell’aggiornamento funzionava perfettamente come posso risolvere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, qualcosa é sicuramente andato storto, ripristina nuovamente con iTunes :wink:

In pratica dovrei effettuare un backup e poi devo ripristinare con backup?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, procedi così e vedi se la cosa migliora.

Hai fatto riparare in passato il touch id da esterni?

Non l’ho comprato nuovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ne ho idea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché si è parlato in passato di qualche problema tra aggiornamenti e touch id non originale…che possa essere il tuo problema? Intanto procedi col ripristino e vediamo che succede

Va bene grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma ho parlato con un tecnico e mi ha detto che il Touch ID è collegato alla scheda madre e può cambiarlo solo la apple

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perdonami, ma dovresti cercare di esprimere i concetti in un unico post. Non puoi inserire 1 post per ogni pensiero che ti viene in mente.
Qualora si dovesse continuare così, il topic subirà chiusura immediata.

Non lo sapevo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se il touchID non è originale, esso viene indicato appena il telefono viene acceso e viene reso impossibile anche la sola registrazione delle impronte. Prova magari a riavviare il telefono e a rimuovere tutte le impronte registrate, per poi registrarle nuovamente una alla volta.
Se il problema non dovesse risolversi, come consigliato da Klara fai un ripristino con iTunes, magari in DFU :slight_smile:

Come vi sembra ?ho fatto l’installazione da dfu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Stiuxn;n1961198]Come vi sembra ?ho fatto l’installazione da dfu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Foto rimossa. Sembrava un lenzuolo steso al sole. Talmente grande da rendere difficoltosa la navigazione nel topic da iPad.
Ricord di ridimensionare sempre le foto prima di postarle.

Aggiornato oggi a 10.3.1 via OTA come faccio da sempre, in mezz’ora circa ha scaricato l’aggiornamento e fatto tutto. Nessun problema o anomalia, le prime impressioni sono buone, mi pare leggermente (ma di poco) più reattivo e lo spazio disponibile è aumentato di circa 400 mega (io ho un 16gb quindi fa sempre piacere). Differenze particolari non le ho notate, la durata della batteria - anche se è presto per dirlo - direi uguale a prima… insomma tutto bene anche via OTA.

Ciao ragazzi, ho appena preso un SE. Sentivo molto parlare dell’incredibile durata della batteria, ma io sono al 50% con 2.48h di utilizzo ed 11.48 di standby. Può essere complice l’aggiornamento ad iOS 10.3? (non so ovviamente come andava con iOS 9 dato che all’accensione c’era iOS 10.2. Ovviamente ho aggiornato in DFU all’ultima versione)

Ciao, le batterie agli ioni di litio necessitano di qualche ciclo di carica > scarica completi per raggiungere le massime prestazioni.
Considera che la durata non è standard e dipende da molte condizioni, tra cui, su tutte, la qualità del segnale con l’eventuale switch tra reti 3G/4G. Col 7 Plus ed iOS 10.3.1, devo dire di avere guadagnato qualche ora di utilizzo, ovviamente considerando le canoniche giornaliere condizioni d’uso.

Qui comunque sei offtopic. Usa e cerca, in caso, quello sulla batteria nella sezione iPhone SE