Aggiornamento impostazioni gestore

Poco fa mi sono trovato sul display questo messaggio: d’istinto ho dato l’invio ma poi mi sono chiesto cosa diavolo sono queste impostazioni del gestore da aggiornare?
Qualcuno ne sa qualche cosa?

Idem anche a me con 3 mi ha fatto aggiornare impostazioni gestore…

Le impostazioni del gestore non sono che le impostazioni da mettere nel telefono per far funzionare la connessione internet. Ad esempio, se tu mettessi la tua SIM in un qualsiasi telefono, prima di navigare dovresti mettere l’APN, l’username, le impostazioni del proxy e tante altre menate. Con il sistema delle impostazioni gestore Apple ha automatizzato il processo; quando viene inserita una SIM di un operatore che commercializza iPhone, tutte le impostazioni sono apportate in automatico. In caso contrario, si può sempre inserire a mano l’Apn e tutto il resto.

Ok, ma io l’Iphone l’ho preso i primi di settembre ed ho sempre navigato tranquillamente. Sarei proprio curioso di sapere che parametri sono stati aggiornati.

se hai TRE e vai in impostazioni–>generali–>rete trovi anche il menù “network dati cellulare” che prima non c’era

Visto. Grazie.

io non ho ricevuto alcun messaggio dalla tre per l’aggiornamento. Bohhhh!!!

e manco io!

nemmeno io, ma devo ancora provare a collegarlo ad iTunes

L’ho collegato ma non mi fa alcuna segnalazione!!

mi sembra di aver letto che è solo per 4.2

ah ecco, allora si spiega, io sono ancora a 4.1

e vabbé!!

Solo x 4.2.1 :wink: Confermo. Che poi non serve a una mazza… ma vabbè :smiley:

Bah, ero proprio venuto a curiosare su sta storia.
Per altro stamattina non mi faceva sentire le radio online, ora che ho aggiornato riprovo…