aggiornamento gestore iTunes

Ciao a tutti ragazzi iTunes mi chiede se voglio aggiornare il gestore H3g dato che ce un aggiornamento disponibile…ma a cosa serve questo aggiornamento? per far migliorare la copertura?? oppure non serve a nnt?

Solitamente serve solo ad aggiustare qualche parametro operatore… A meno che non sincronizzi l’iphone da tanto tempo, perchè potrebbe anche essere il firmware originale 3 per il telefono che all’uscita non aveva… (All’inizio il 3g era venduto ufficialmente solo da Tim e Vodafone…) Lo puoi capire se dentro Impostazioni -> Generali -> Rete hai ancora le impostazioni dell’apn…

si fallo nn so xche lo hanno aggiornato ora nn ricordo!

io se vado da rete trovo le impostazioni dell apn ecc cosa faccio?

allora da quando 3 è diventato operatore ufficiale iphone non hai aggiornato… Puoi aggiornare tranquillamente, inoltre l’aggiornamento operatore ti blocca di default il roaming dati quando sei su tim, quindi è più sicuro… Non potrai cambiare l’apn dal menu (ma a questo punto nemmeno serve più) ma almeno hai i dati operatore aggiornati… :wink:

ok appena ho aggiornato mi ha levato il logo operatore personalizzato se adesso lo cambio col metodo normale non lo cambia…come mai? potete dirmi come risolvere?

che significa col metodo normale??? cmq era ovvio che te lo cambiava quello personalizzato!

adesso come faccio a rimettere il logo operatore?

Non ho provato perchè non ho il jb… ma se il telefono è jb puoi provare tramite ssh…

niente ragazzi non mi fa cambiare il logo operatore nonostante ho aggiornato da itunes come posso fare??? se sotituisco tramite ssh i file non mi cambia nnt aiuto

EDIT: risolto basta andare nel carrier support su libreria/itunes da mac e modificare il proprio carrier bundle e poi sincronizzarlo con itunes grazie potete chiudere :smiley:

allora credo che l’ultima risorsa sia installare l’hack maledetta segreteria… Non sono sicuro però della compatibilità col firmware 3.1.3… col 3.1.2 sicuro…

a me funziona ed ho il 3.1.3

Anche a me (3.1.3 JB iPhone 3G 8GB)