aggiornamento fw 4.2 impossibile

ciao a tutti ho un problema di aggiornamento fw per i phone 4:su i tunes quando clicco su aggiorna mi scarica il fw 4.2 poi dopo 25 min di download mi appare il messaggio : errore 3259 controlla la connesione etcetc.
premetto che non sono inesperto ma nemmemo un super ,prima di scrivere ancora qui ho provato a eseguire suggerimenti da questo forum e quello che ho fatto è questo: ho aggiornato i tunes all ultima versione,ho disattivato il firewall di WINDOWS 7, ho provato in wi fi e sia col cavo ethernet ma niente , ho preso consigli da altri utenti e ho scaricato il fw da siti esterni ma dopo aver finito il download mi si apre automaticamente i tunes e del file scaricato nemmeno l ombra , ho controllato sulla cartella download provvisori ma quando controllo non c è. tenendo come ultima risorsa la telefonata al servizio apple avete di che aiutarmi ?sono andato sul supporto i tunes che mi dice di impostare le porte per comunicare ma c è solo l 'esempio per windows xp.

peova a scaricare il 4.2.1sul pc e fare un ripristino manuale da itunes cliccando su shift della tastiera + ripristina e scegliendo il firmware scaricato.

Io ho iOS 4.1 e sinceramente non ho nessuna intezione di aggiornarlo.

grazie ma se leggi bene il mio intoppo non è cosa fare dopo è sapere dove va o non va il file che ho appena scaricato, quando si sta scaricando va in cartella temporanea che se non erro è la cartella download invece quando controllo il file non c è

se te lo sacrichi da iphoneitalia il file ipsw lo metti dove vuoi