Aggiornamento FW 2.1 e rubrica telefonica

Ciao a tutti!
Ho cercato nel forum, ma tra tutti i post non sono riuscito a trovare una risposta per me (neofita) sufficientemente precisa che mi faccia operare tranquillamente l’aggiornamento del mio 3G, da 2.0 a 2.1.
Durante l’update, la rubrica telefonica si perde ed occorrerà inserirla nuovamente (tramite backup da ITunes)? Avevo trovato qualcosa riguardo i contatti mail ed il calendario, ma non ho capito se la stessa cosa riguardi anche la rubrica telefonica.
Ah…un’altra cosa…attualmente ho la possibilità di settare manualmente l’APN (Network dati cellulare-> APN)…dopo l’aggiornamento, sarà ancora presente lo stesso menu o dovro usare la procedura descritta in “APN nascosto? Ecco come risolvere”?
Grazie e perdonate la mia inesperienza a riguardo…
Buona giornata!

Si la stassa cosa riguada la rubrica telefonica! :slight_smile:
Questo non lo so perchè non ho il tuo firmware… comunque nel caso non avessi il menù come hai detto usarai la procedura “APN nascosto”! :wink:

Grazie Pauri.
Quindi, se ho capito bene dovrò:

  1. fare backup con tasto dx su incona iphone in ITunes
  2. procedere all’aggiornamento del fw
  3. ripristinare il tutto co tasto dx su icona iphone in ITunes -> ripristina da backup

…è così?
Grazie ancora!

Beh probabilmente ti chiederà da solo se vorrai utilizzare l’ultimo backup dopo l’aggiornamento!
Cmq è così! :slight_smile:

io ho la voce apn con fw 2.1

ragazzi una domanda…ma quando si aggiorna nn conviene fare sempre il ripristino ???
so ke magari nn serve e nn ke sia piu sicuro xo potrebbe essere ke aggiornando rimanga della memoria occupata inutilmente no ???
nn so da dove mi sai uscita questa cosa…spero di nn aver detto una gran stro…!!!
se si scusateeemmmiiiiii !!!

hai perfettamente ragione!!
è sempre consigliato di fare un ripristino manuale cioè scegliendo il fw
xk aggiornandolo tanta memoria rimane occupata e nemmeno si può + liberare, questo in particolar modo se hai un iPhone jailbroken…in quanto cydia va a occupare diverse porzioni di memoria inutilmente…

…scusatemi ancora…quindi da quello che dicono simo060994 e Scary mi sembra di capire che, anzichè far fare l’aggiornamento in automatico conviene fare l’aggiornamento tramite ripristino (nel mio caso passare da FW 2.0 a FW 2.1), ovverossia scegliendo manualmente il FW (2.1) e poi ripristinare da backup (precedentemente fatto) per riavere i dati precedentemente salvati nel telefono (es rubrica telefonica)?

Grazie ancora!