Aggiornamento firmware su iphone Jailbreak

Ciao a tutti,

ho un iphone jailbreak con la vecchia versione 3.1.2.

Ora vorrei fregarmene del jailbreak e installare l’ultima versione disponibile (4.1) rimanendo con la versione originale senza più fare jailbreak.

La mia domanda è:

Facendo questo perderò tutti i contatti/note/calendario/sms etc?
oppure conserverò tutto dopo l’aggiornamento verso 4.1 anche se parto da versione 3.1.2 JB?

Ultima cosa… ho una applicazione installata attraverso *****… dopo l’aggiornamento alla 4.1 SENZA JB voglio acquistare regolarmente l’applicazione… riuscirò a conservare tutti i dati relativi a questa applicazione o li perderò tutti?? Esempio: i tag di shazam encore li perderò o dopo aver acquistato regolarmente shazam encore riuscirò a ripristinare anche tutti i tag acquisiti con questa apps?

Grazie in anticipo

per i dati come rubrica, sms, impostazioni, foto etc etc alla fine del ripristino puoi scegliere di caricare l ultimo backup disponibile e ti ritornano su, basta che prima di ripristinare esegui un sincronizza in modo da creare un backup aggiornato.
Per la seconda domanda leggi il regolamento del forum è vietato parlare di qualunque cosa sia attinente a pirateria

Ok perfetto per il primo punto.

Volevo capire soltanto se sempre per il primo punto, e cioè passare a firmware 4.1 senza fare jailbreak perchè non mi interessa devo da itunes fare “aggiorna a 4.1” o “ripristina” ?

Grazie!

avendo già un iphone con jailbreak devi ripristinare e non aggiornare perchè se aggiorni ti restano intrappolati i 500 mb di spazio memoria usati da cydia e dal jailbreak

Grazie 1000 per la disponibilità e le celeri risposte!! :slight_smile:

Ma facendo ripristina perdo i dati di tutte le mie apps originali oppure comunque i dati tipo partite salvate, tipo lista appuntamenti software todo, tipo tags di shazam vengono recuperati sul nuovo firmware?

Inoltre tramite outlook ho sincronizzato calendario e contatti… come sincronizzo anche le note?

finito il ripristino puoi ricaricare il backup che ti riporta impostazioni, sms, contatti, foto etc etc sul telefono

Grazie 1000 ancora.

Scusa se mi ripeto ma quindi anche i dati sulle applicazioni? Voglio esserne sicuro per non rischiare di perdere tutto!!

Anche solo con un ripristino non perdo i dati delle apps! non è necessario per forza fare update quindi?

Grazie 1000

Chiudo.

Utente best1980 Bannato per pirateria.

@ghema
Usa il triangolino di segnalzzione in questi casi. Evitiamo di aiutare chi ha problemi con applicazioni pirata o semplicemente ne fa uso.