aggiornamento firmware riuscito ma che fatica!

ciao a tutti volevo postare quello ke mi è accaduto per kiedere un vs parere e farvi un paio di domande. premetto che ho dovuto cambiare PC in quanto col vekkio nn riuscivo più ad aggiornare il mio iphone jbrekkato dalla release 3.1.3 (errore in fase di backup). col PC nuovo (e velocissimo!) decido stupidamente di fare l’aggiornamento da itunes, dico stupidamente in quanto nn avevo verificato ke ancora nn esisteva il tool per fare il JB dell’IOS 4.1. risultato? sim bloccata e nn riconosciuta dall’iphone. decido forse ancor più stupidamente di usare redsn0w per la versione 4.0 per fare il JB, risultato sim sempre bloccata, sparita l’icona Telefono e addirittura l’iphone ke nn si spegne nemmeno! cerco di fare un Ripristina da itunes ma ricevo un msg d’errore. sconsolato trovo per fortuna un link ke mi suggerisce di fare un Ripristina mettendo l’apparekkio in modalità DFU e finalmente la parte telefonica si sblocca riuscendo poi a sincronizzarlo con itunes per ricaricare il tutto.
le mie domande sono: quando uscirà il tool per il JB della 4.1, corro il riskio ke la sim si blokki di nuovo e ke il JB nn vada a buon fine? :confused1:grazie…

Se l’iphone è straniero, tieniti la versione firmware che hai senza aggiornare correndo dei rischi (avendo ora una versione non tanto vecchia, anzi…), e attendi il JB della 4.1…
No, uscito il JB non correrai rischi, come tutti quelli usciti per tutte le altre versioni…
Per ogni firmware, ci sarà sempre un JB pronto a salvarci…

no l’iphone è italiano, per cui quando uscirà il tool mi confermi ke nn corro il riskio di bloccare nuovamente la parte telefonica o di avere cydia nn funzionante?

Quando non si sa con precisione, però se il tuo iphone è italiano potrebbe tranquillamente aggiornarlo alla 4.1, tenerlo senza JB e poi appena esce farlo…se aggiorna con itunes il firmware e l’iphone è italiano non dovrebbe bloccarsi…

scusa ma sto iphone è italiano o straniero??? xche se è italiano nn c’è bisogno di nessuno sblocco!!

italianissimo ed è già aggiornato alla 4.1, la mia domanda era solo questa: quando uscirà il tool per fare il JB, la sim si blocca oppure no? grazie ragazzi…

Appunto, sblocco e jb, saranno la stessa cosa? Sono due cose diverse? Un minestrone insomma… mha…