Aggiornamento firmware per iphone 3GS

Ciao a tutti:espongo il mio dilemma,ho acquistato un iphone 3gs con FW 4.1 jailbroken.
Ho eseguito il ripristino portandolo allo stato originale con FW 4.1
Ho rifatto il jailbreak,l’icona cydia(in alto) riporta i seguenti sh:4.1-4.3.3-4.3.5.Conosco il mio ecid.
Domande:il precedente prprietario ha eseguito aggironamenti per questi FW?E ha salavato i protocolli shsh che sono rimasti nella memoria del server di cydia?
Posso fare un ripristino al FW 4.3.3?Se si c’e una procedura precisa e/o diversa dal normale ripristino al FW 4.1 come ho già fatto?
Grazie in anticipo.

Secondo te è la sezione giusta questa? Poi visto che sei nuovo una presentazioni nell’apposita sezione non starebbe male.
Sposto

si certo avendo i relativi shsh puoi farlo… fai così:
intanto scaricati tinyumbrella ultima versione, poi collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in advanced, togli la spunta da “set host cydia on exit” e da “request shsh”, dopodichè torna nella schermata precedente e clicca su “save shsh” (in questa maniera avrai tutti i certificati salvati sul pc) dopodichè segui la guida del nostro Guru Billie89:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3
Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware
Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.

deve riuscire per forza… fammi sapere :slight_smile:

No non sono nuovo ma utente registrato dal 2009 ed ora mi sono permesso di chiedere aiuto tutto qua,ma mi pare una giungla e ribadisco con molti saputoni.E per le presentazioni le posso anche fare ma per dire cosa?

va beh io ti ho aiutato, se vuoi l’aiuto lo hai sopra, se vuoi creare polemiche inutili nn è il posto giusto…
quindi perfavore… almeno abbi il buon senso!! la risposta è sopra!

Grazie Marco 4690,equivoco chiarito.

Bene… prego :wink:

Ciao questa guida è apparentemente un pò complessa,ma se tutto funziona a dovere ci si ritrova con l’iphone jailbroken con fw 4.3.3?
Ma perchè il proprietario ha fatto un aggiornamento al fw 4.3.3+jailbreak per poi ritornare al fw 4.1?
C’è qualcosa che non va con jailbreak per 3gs 4.3.3?
Grazie,ciao.

Si,funzionerà tutto correttamente,solo se pero’ avrai i relativi shsh :wink:

ciao vuoi dire che il risultato sarà un iphone 3gs jailbroken con fw 4.3.3 perfettamente funzionante,io ho sempre usato redsn0w per i miei jailbreak mai sn0wbreeze.c’è differenza?Ciao,grazie.

Vai tranquillo… segui quella guida!:slight_smile:

Ciao ho visto la guida e mi interessa molto ma non si trova il file Sn0wbreeze 2.7.1 + fix per tastierino,puoi darmi una mano.Grazie,ciao

ciao,si pare che sia tutto ok ma manca il file per Sn0wbreeze 2.7.1+fix per tastierino,non so dove scaricarlo,puoi aiutarmi grazie,ciao.

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
qui trovi tutti i firmware… il fix per il tastierino nn saprei