Aggiornamento firmware Iphone 3g usa jailbroken firm 3.1.2 e baseband 05.11.07

Salve ragazzi! Torno qui dopo 1 anno e mezzo con un bel domandone visto che per pigrizia non ho più aggiornato il mio iphone per paura di fare altri danni in passato.
Allora riassumendo ho un IPHONE 3G 16 GB usa sbloccato a ottobre 2009 che ha ancora firmware 3.1.2 e baseband 05.11.07.
Ora siccome molte delle app in giro richiedono firmware nuovi 4 , vorrei aggiornare il mio dispositivo ma leggendo in giro trovo gran confusione su cosa fare… Qualcuno mi sa dire in maniera sintetica cosa fare, a che firmware mi conviene aggiornare (ovviamaente sempre poi sbloccando) e dove cercare eventuali software di sblocco e custom firmware di passaggio?

Aspetto i vostri aiuti :slight_smile:

federico

Perchè due post uguali:confused1:

sorry non sapevo dove metterlo … ho sbagliato… sto cercando di toglierli ma nn so come fare … se me lo dici elimino e ne lascio solo uno

avendo un 3g e potendo mettere qualsiasi firmware ti consiglio di passare o al 4.0 o al 4.0.1, non mettere il 4.1 o 4.2.1 perchè in quel caso per lo sblocco di tali baseband dovresti installare la baseband del firmware 3.2.2 dell ipad e poi fare l unlock con ultrasnow 1.2, questo però ti comporta la perdita del gps e l impossibilità poi di ripristinare da itunes avendo montato quella baseband.

quindi dovrei cercare il custom firmware 4.0 o 4.0.1 e poi sbloccare? ma con cosa? dove posso trovare questa roba?

puoi anche fare un ripristino manuale al 4.0.1 da itunes e poi eseguire il jailbreak con limera1n

mmm dopo un anno e mezzo che non smanetto con sta roba la tua frase mi risulta arabo :confused1: mi sapresti indicare dove trovare qualke buona guida x fare sta cosa?

Ma limera1n non supporta iphone 3G!
Almeno sapevo cosi. Se è il contrario mi hai aperto un mondo visto che anche io sono rimasto alla 3.1.2 e di custom firmware non ne voglio sapere!
Sicuro di questa affermazione??

ciao

Scusami tanto… se vuoi preservare la baseband DEVI USARE PERFORZA UN CUSTOM FIRMWARE… Non capisco perchè dici di esserne contrario… bah!!!

Non è che sono contrario. Ho solo paura di fare qualche casino visto che la procedura di jb con custom firmware è più complessa di un ripristino con firmware originale + step successivo di jailbreak con blackra1n o limera1n e ultrasnow.

Purtroppo però è l’unica strada visto che ho verificato e limera1n non supporta iphone 3g…

Ciao. Non so dove hai sentito le cose di cui parli ma il jb con custom firmware è la cosa piu facile da fare e non necessita di redsnow.
Poi sull iphone 3g puoi fare il jb del 4.2 con qualsiasi versione 0.9.6 o 0.9.7

Funzioni del custom firmware

  1. Installa cydia in autonomo
  2. Attiva il telefono se straniero
  3. Puoi attivare tutte le funzioni di ios4 (multitasking,sfondo,percentuale batteria)
  4. Puoi aggiungere le repo o deb se vuoi che sia tutto pronto al termine del processo
  5. Preservare la baseband

Tutto in pochi click.
L unica avvertenza è che se itunes non ti vuole ripristinare il custom firmware ti basta usare redsnow e mettere l iPhone in Pwned DFU mode.