Aggiornamento firmware e sblocco

Ciao a tutti,
ho un iphone 3gs da qualche anno, con firmware fermo a 3.1.2 e primo jailbreak untethred che all’epoca mi è passato per le mani.
Da allora ho lasciato perdere gli upgrade in quanto l’operazione di aggiornamento mi portava via ore di informazioni e giorni di attesa per il rilascio di nuovi jailbreak. Purtroppo ora mi trovo davanti all’ovvio: per le nuove app ho bisogno per forza di una versione più recente, quindi mo’ me tocca.
Volevo chiedervi che upgrade mi consigliate di fare in relazione all’hardware del 3gs (in modo da non rallentarlo significativamente) e che jailbreak (untethred assolutamente)?
Se volete già aggiungermi qualche dettaglio di procedura e/o operazioni preliminari (es. salvataggi shsh o altro) ve ne sarò infinitamente grato… se no in base alle vostre risposte andrò alla ricerca del da farsi col prezioso tastoCerca.

Paolo

Aggiornamento firmware e sblocco

La prima cosa che devi fare è controllare che shsh tu abbia salvato…controlla da cydia

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Scusa il ritardo… Li salvo con TinyUmbrella?

Aggiornamento firmware e sblocco

Si,scarica l’ultima versione quindi collega l’iPhone e clicca su “save shsh”
Vedi quali hai disponibili

Ok, salvati
iPhone3GS 4.2.1 (8C148a)- 42…

Aggiornamento firmware e sblocco

L’iPhone e’ italiano o straniero?

italiano… che firmware mi consigli su un 3gs?

Aggiornamento firmware e sblocco

Puoi solo installare iOS 4.2.1 (troppo vecchio pure quello) oppure iOS 6.0.1
A che ti serve il jailbreak?
Ti serve per scaricare app a pagamento in modo gratuito?

Ovviamente no… Una volta serviva a permetterti di installare app anche non approvate direttamente da apple, immaginavo che anche ora fosse così… se ho sbagliato correggimi, non sono molto aggiornato come si può capire dalla mia versione software :slight_smile:

Aggiornamento firmware e sblocco

Allora ripristina ad iOS 6.0.1 e attendi il prossimo jailbreak untethered :wink:

Maledizione, le tanto evitate attese!

Per curiosità, l’altra opzione era? :wink:

Per capire, perchè posso installare solo 4.2.1 o 6.0.1?

Aggiornamento firmware e sblocco

Perché hai gli shsh solo di ios 4.2.1

Leggi qui per chiarirti le idee

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Ok, ti ringrazio.
Mi immergo nella lettura.

Aggiornamento firmware e sblocco

Prego :wink:

Stavo leggendo la discussione quando mi è venuta l’idea di fare una ricerca nel pc… in una dimenticata cartella “jailbreak” ho trovato un “ecidIPHONE.shsh”, probabilmente ottenuto con AutoSHSH, programmino che stava nella stessa cartella…

Secondo te sono gli SHSH utili alla mia causa?

Aggiornamento firmware e sblocco

No,abbiamo già controllato quali shsh hai disponibili e sono solo quelli relativi ad iOS 4.2.1
Il discorso e’ sempre lo stesso
Ormai il fw e’ troppo vecchio
Ti consiglio di rimanere dove sei oppure inserire iOS 6.0.1 e attendere il jailbreak untethered