aggiornamento firmware dopo jailbreak???

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo apple,e mi chiedevo e dopo aver eseguito il jailbreak il mio iphone 4s ricevera’ in automatico eventuali aggiornamenti del firmware…??? grazie

Gli aggiornamenti del firmware in ogni caso li devi effettuare tu e non sono automatici. Comunque se effettui un aggiornamento di iOS con il jb perderai quest’ultimo. Di conseguenza per poter aggiornare dovrai ripristinare, aggiornare e rieffettuare il jailbreak :wink:

Esatto,nel caso dovessi aggiornare e non ripristinare ad un firmware successivo,avendo il jb,perderai 500MB di memoria interna.

Cioè?? Mi spiegheresti meglio quest’ultimo passaggio?

Se aggiorni direttamente al posto di prima ripristinare un dispositivo jailbreak perderai circa 500 MB di memoria. La capacità di un iPhone 16 GB passerebbe, per esempio, da circa 14 GB a 13.5 GB di memoria

Quindi ripristina sempre che è la cosa migliore,caso in cui non volessi piu il JB.

in sintesi perderesti 500 mb di memoria perchè il jailbreak del vecchio firmware verrebbe “congelato” all’interno dei file di sistema dell’iphone…
se invece “ripristini” al nuovo ios, il jailbreak verrà eliminato, e verrà reistallato il nuovo firmware pulito, lasciando invariata la mamoria! :slight_smile:

Credo che adesso mi sia chiaro. In sostanza, se all’uscita di iOS 5.1 io volessi “aggiornarlo”, converrebbe tramite iTunes ripristinare cosicchè si aggiornerebbe in automatico all’ultimo firmware. Giusto?

esatto…se hai il jb,dovrai mettere l iphone in dfu

Grazie a tutti per le risposte…quindi ricapitolando,se venerdi esce ios 5.1, avendo iphone jailbroken,prima ripristino con itunes,poi aggiorno con 5.1…giusto?

Non so quante volte vuoi che te lo ripetiamo, ma la risposta rimane sempre si…

ok grazie,volevo solo essere sicuro…sorry sorry

:wink:
figurati :slight_smile: