Aggiornamento firmware dopo Jailbreak

Salve a tutti è il primo post che faccio.
Ho un 3GS con Firmware 3.1 su cui ho effettuato il JailBreak. Tutto è andato a meraviglia. Quando lo collego però ad itunes mi chiede se voglio aggiornare il mio vecchio firmware con uno più recente della Apple. E’ possibile eseguire l’aggiornamento? GRAZIE TANTE

se lo fai perdi il jailbreak…cmq puoi rifarlo seguendo le nostre guide

ma non perde anche 500mb con l’aggiornamento? deve ripristinare no?

esatto

Anch’io sono nella stessa situazione: 3.1 nativo, jb con blackra1n RC2. Mi conviene passare al 3.1.2.? Se si, cosa devo assolutamente fare (ho letto le vs guide per il primo jb, ma non riesco a collegare la faccenda dei 500mb con il nuovo aggiornamento)?
La faccenda del ripristino è forse relativa al backup prima dell’aggiornamento ?

Se non hai bisogno di funzioni proprie del 3.1.2 puoi anche rimanere a quello che hai, le differenze non sono così rilevanti.
Se vuoi passare al firmware nuovo avendo un iphone già con jb devi ripristinarlo per non perdere i 500 mb di dati facendo un semplice aggiornamento.
Scarichi il firmware nuovo a parte e poi lo carichi a mano su itunes ripristinando il dispositivo.
Questo perchè aggiornando perdi ugualmente il jailbreak ma non viene cancellata quella partizione di memoria dedita a cydia e al jailbreak.

per ripristinare devi fare shift+ripristina su iTunes, cosi ti fa scegliere il nuovo fw ke puoi scaricare su questo sito

Grazie pe le dritte, ragazzi. Per ora mi sto fermo con il 3.1 e mi continuo a leggere le guide, poi vedrò. Mi trovo bene con la situazione attuale …

:slight_smile:

se ti trovi bene allora tieniti quello che hai alla fine con il nuovo fw le migliorie non sono mica cos’ tante ed importanti.

anche io ho il FW 3.1 e vorrei passare al 3.1.2 però non sono sicuro anche perchè mi trovo bene con questo sia per la batteria sia per tutto!!..
Però non so se farlo…e se poi si blocca come succede agli altri o la batteria non mi funziona come prima???
mi sapreste dare delle delucidazioni?? grazie!!! in anticipo!!

Se ti trovi bene con il 3.1 non aggiornare, tanto la 3.1.2 non porta sostanziali miglioramenti.
Se invece aggiorni e dovessi avere dei problemi (possibilità remota) puoi sempre ripristinare

ah ok…

però se vorrei ripristinare come faccio a mettere il FW 3.1 se iTunes te lo da in automatico l’ultimo aggiornamento?

No, con il ripristino elimini i problemi.
Una volta aggiornato alla 3.1.2 non puoi tornare indietro.
Però io non ho mai riscontrato dei problemi con gli aggiornamenti, da quando ho preso il primo iPhone nell’ottobre del 2007! E come me anche la mia ragazza e i miei amici

sisi anche i miei amici non hanno mai riscontrato problemi, però visto quanti utenti qui sul forum dopo che aggironano gli succedono cose strane, magari non vorrei correre questo rischio per un aggiornamento che per come hai detto tu prima, non ha migliorie grandiose, magari aspetto un’altro piu avanti…
Ma a questo punto una nuova domanda… posso passare da 3.1 a un FW più aggiornato senza passare (per esempio dal 3.1.2) magari al 3.2 che forse uscirà non lo so…???

grazie intanto delle risp. precedenti!!!

Si, puoi passare direttamente a un altro firmware saltando quelli intermedi

ma se poi ri-jailbreakko viene ricreata una nuova partizione da 500mb o viene utilizzata quella esistente?

Io ho un 3gs 16gb 3.0.1 e sto pensando di passare a 3.1.2, quello che mi blocca e appunto il ripristino con normale perdita di impostazioni, rubrica, ultime chiamate, sms, etc., mentre con un’aggiornamento si mantiene tutto tranne cydia, giusto?

Leggendo nelle varie guide ho capito che è sconsigliato riprisinare un backup fatto da un firmware precedente ma se aggiorno a 3.1.2, faccio un backup, ripristino nuovamente a 3.1.2,restore da ultimo backup; riuscirei a riportare l’iphone allo stato attuale senza perdere i 500mb?
Ovviamente senza jailbreak ma a quello ci penso poi, è fattibile?

Ciao
Luigi